Sappiamo tutti cosa sta succedendo questi giorni in America, il Movimento di protesta sociale Black Lives Matter sta combattendo contro un’ingiustizia che da oltre 400 anni è presente nella società, il razzismo contro le persone nere. Semplicemente per il colore della pelle esistono ancora oggi delle differenze di trattamento anche da parte della polizia che dovrebbe invece essere super partes e garantire la sicurezza a tutti i cittadini. Il razzismo va combattuto sempre e comunque con le azioni, con la cultura e con la consapevolezza. Alcuni brand beauty hanno deciso di sostenere il movimento Black Lives Matter anche con delle donazioni economiche per rendere la protesta il più possibile efficace.

La vera bellezza ha a che fare con la bellezza interiore, non si tratta solo di estetica ed alcuni brand stanno cercando di dare una mano e di contrastare le ingiustizie sostenendo la protesta attraverso delle donazioni economiche. Scopriamole qui:

Anastasia Beverly Hills ha promesso di donare  $1 milione di dollari per la lotta contro il razzismo. Su Instagram hanno condiviso un appello: “Promettiamo di rimanere sostenitori costanti dell’uguaglianza. Promettiamo di utilizzare la nostra piattaforma e il nostro privilegio di amplificare le voci dei gruppi emarginati che meritano di essere ascoltati“. “Grazie alla nostra community per essere una fonte continua di ispirazione e responsabilità.

Glossier è stato uno dei primi beauty brand ad annunciare un’importante donazione, $ 500.000 in favore del movimento Black Lives Matter, attraverso il fondo per la difesa e l’educazione legale NAACP, la Equal Justice Initiative, il Marsha P. Johnson Institute e We the Protestors (tutte associazioni che difendono i diritti delle minoranze). Inoltre, “Nel tentativo di avere un impatto nel nostro settore, stanzieremo altri $500.000 sotto forma di sovvenzioni alle imprese di bellezza di proprietà di persone nere“, afferma il brand.

Deciem che forse è più noto con il nome di uno dei suoi marchi The Ordinary, ha annunciato una donazione di $ 100.000 al movimento Black Lives Matter e anche al NAACP Legal Defense & Educational Fund. “Il nostro team ha attivamente condiviso la propria voce nella lotta contro il razzismo e la disuguaglianza“, si legge sull’annuncio su Instagram.

Hourglass ha annunciato su Instagram di essere contro il razzismo, l’ingiustizia e la violenza, aggiungendo: “Come primo passo, Hourglass sta donando $ 100.000 a queste organizzazioni: NAACP, Black Lives Matter, Marsha P. Johnson Institute, Loveland Foundation e Thurgood Marshall College Fund “. Il marchio ha inoltre taggato ogni organizzazione e fornito una breve descrizione della mission di ciascuno.

Honest Beauty di Jessica Alba donerà $ 100.000 alle organizzazioni che combattono le ingiustizie razziali, tra cui il fondo di difesa ed educazione legale NAACP (Associazione nazionale per la promozione delle persone di colore) e la Equal Justice Initiative. Inoltre, Honest si è impegnata a far corrispondere tutte le donazioni dei dipendenti fatte a organizzazioni per i diritti civili.

Billie, di cui abbiamo parlato qualche tempo, che da sempre sensibilizza sul tema del body positive e della bellezza della diversità sta donando $ 100.000 per sostenere il movimento Black Lives Matter e il NAACP.

MaZ