Si chiama Jamu Juice ed è quella bevanda color ocra che notate sui social. Ma cos’è e soprattutto è una bevanda nuova? No, ovviamente no, si tratta di un drink che ha origini millenarie e fa parte della cultura indonesiana. Se ci siete stati, molto probabilmente, lo avete già provato, a Bali ad esempio dove viene chiamato anche Ginger juice.

Sta spopolando sui social come bevanda antiossidante, un po’ come è stato per il golden milk, il Kombucha e per il te matcha, ve li ricordate? Ecco è la volta del succo dorato, del Jamu Juice che non è solo salutare ma anche molto instagrammabile.

Jamu Juice: come prepararlo? Ecco gli ingredienti

Acqua di cocco e spezie come cannella, cardamomo, chiodi di garofano, noce moscata, radice di zenzero e radice curcuma.

Per creare il drink come va fatto è necessario filtrare gli ingredienti: cocco e spezie come cannella, cardamomo, chiodi di garofano, noce moscata, radice di zenzero e curcuma. Se vi piace il gusto dolce si può aggiungere dello zucchero di canna o del miele a seconda dei gusti. Si può aggiungere del ghiaccio se la preferite fredda ed è consigliabile utilizzare dell’acqua filtrata per non alterare il gusto degli ingredienti.

Il Jamu Juice sarebbe un ottimo antinfiammatorio, del resto la curcuma ha questa caratteristica, ma la sua particolarità e l’unica cosa che conta alla fine è il gusto! Il sapore infatti è molto particolare e si può personalizzare a seconda dei gusti.

MaZ