Il signor Karl Lagerfeld lancerà, entro il prossimo autunno, una limited edition con il brand Shu Uemura. Una bella notizia per gli amanti del make up, non una novità però perché il fotografo, stilista e creativo di origini tedesche ha già collaborato con il brand giapponese nel 1012 con una collezione dedicata al cartone animato Mon Shu.

Ad ispirare la nuova linea di cosmetici questa volta sarà il gattino adorato di Karl, il siamese bianco Choupette. Choupette è un nomignolo affettuoso francese che dimostra l’amore dello stilista verso il suo pet, che non nasconde, anzi. Sul profilo instagram dello stilista si può vedere qualche anteprima nonché uno schizzo dedicato alla collezione, oltre che qualche scatto del gattino spaparanzato su un copriletto di pizzo… ShuUemura

Ed è proprio un omaggio al gattino perché la collezione si chiamerà proprio Choupette e ovviamente il fil rouge sarà la bellezza felina. Ciglia finte pelose, e prodotti che ricreano il mondo meraviglioso dei gatti. La loro eleganza, le forme allungate e sottili e la morbidezza del pelo. Ancora top secret i prodotti nello specifico ma, siamo sicuri che la dolce Choupette ci avrà messo letteralmente lo zampino.

Martina ZANGHI’