Freschezza, luminosità, profumo di primavera. Impera il make up naturale ma con un tocco glow che fa la differenza e armonizza il look rendendolo caldo e romantico. Il make up dello show targato Cristiano Burani, per la Spring Summer 2016 della Milan Fashion Week, è stato firmato da Clinique che direttamente dai backstage della sfilata ci ha mostrato i trucchi per ottenere un incarnato glow ma naturale. Abbiamo dato un’occhiata ai prodotti utilizzati per provare a ricreare questo mood anche davanti allo specchio di casa nostra…

_D8C5459Jabe, il makeup artist della sfilata, traendo spunto dai colori vitaminici della collezione, ha creato dei look che, pur avendo una stretta unione con gli abiti, non hanno messo in secondo piano la personalità delle modelle. La bellezza di ognuna di loro è stata esaltata utilizzando diverse tonalità di ombretto di All About Shadow Quad. Le differenti gradazioni di azzurro, con un effetto molto leggero e sfumato sulle palpebre, danno risalto allo sguardo senza risultare troppo evidenti nel total look. Un tocco di colore che crea tridimensionalità pur mantenendo il make up molto naturale.

Un ruolo da protagoniste lo hanno fatto le sopracciglia, prima ignorate, adesso protagoniste del make up. Il Just Browsing Brush le ha rese naturali, ben folte e pettinate, per incorniciare lo sguardo e ottenere un effetto ‘Cara Delevingne‘. Lei è il modello di riferimento (non espressamente) a cui tutte le modelle volente o nolente si ispirano. (Non sappiamo se solo per il suo look ma anche per il suo cachet stellare, ma questa è un’altra storia).

_STU8574

L’incarnato è reso etereo dal fondotinta fluido Even Better e dal contorno occhi Air Brush Concealer. L’effetto è nude ma con un finish glow molto fresco e che rende l’allure radiosa e perfetta per mettere in scena la donna della primavera-estate. Asso nella manica, lo Smart Treatment Oil che Jade dichiara di amare alla follia. Un olio trattamento utilizzato sulle gambe, sul decolletè ma anche sulle gote e sul viso come illuminante, un vero prodotto multiuso (le modelle ne erano cosparse e l’effetto glow era delicato e piacevolmente percettibile). Basta scaldare qualche goccia sulle mani per rendere l’applicazione nelle zone desiderate facile e veloce. Oltre ad avere l’effetto radioso la pelle viene idratata, levigata e rimpolpata in base alle esigenze, grazie alla tecnologia Smart che agisce proprio dove serve.

Per fissare il tutto un velo di cipria in polvere libera Blended Face Powder and Brush mentre a dare l’effetto bonne mine un altro prodotto must Clinique, il Chubby Cheeck perfetto sulle labbra e sugli  zigomi.

Martina ZANGHI’

Photo credit: WOWFOTO Matteo Consolini e Andrea Aldrovandi