Sembrava ieri quando scrivevamo di cosa mettere in valigia e che tipo di protezione solare utilizzare. Beh, adesso l’estate sta finendo e bisogna un po’ tirarsi su il morale con qualche trucchetto, in questo caso è letteralmente un trucco, il Naked Smoky Eyes che sta spopolando sui social ma che finalmente è davvero molto carino ( per tutte le età) e super sfruttabile non solo per la fine dell’estate ma anche per tutto l’anno…

Naked Smoky Eyes Trend di fine estate

Invece di un occhio super definito e con molte sfumature come quelle che si usavano intorno al 2016, lo smoky eye naked è molto più discreto e anche facile da realizzare. Si tratat di una semplicea sfumatura di marrone caldo su tutta la palpebra, qualcosa che che si può realizzare cinque minuti prima di uscire senza impiegare ore e ore in sfumature e pennelli angolati. Anche Hailey Bieber (foto cover Instagram @haileybieber) nelle ultime settimane ne ha sfoggiato un magnifico esempio ricreato per lei dalla make-up artist  Mary Phillips.

Latte makeup la nuova estetica del momento

Come ottenere il look Smoky Eyes effetto ‘nudo’

Il naked smoky eye ha come parola d’ordine la semplicità. Si tratta di sembrare truccate come se fossimo trasformate in una MUA professionista, ma senza passare ore davanti allo specchio con un pennello da sfumatura. Uno dei modi in cui ottenere un look d’effetto è usare ombretti in crema ma ovviamente vanno bene anche quelli in polvere che molto probabilmente sono più disponibili nei beauty case, durano di più e sono più economici. Bisogna ovviamente trovare la colorazione più adeguata alla nostra carnagione e va benissimo utilizzare le dita per applicare l’ombretto. Il trucco è utilizzare un correttore sotto l’arcata sopraccigliare per far risaltare l’occhio e poi sfumare i bordi dell’ombretto con le dita o con un pennellino. Meglio iniziare con un marrone medio sfumandolo fino alla piega, poi applica il marrone più scuro e sfuma verso l’esterno. Una volta che la forma dell’occhio è definita il plus è l’aggiunta di ciglia finte magari dei ciuffetti che sono molto naturali e facili da applicare.

Stained Glass Blush: Il beauty trend più hot del momento