L’effetto dip-dye e l’effetto ombrè sono stati alcuni degli hair style più amati della stagione. Questi trend adesso però sembrano voler migrare verso lo sguardo, sta arrivando l’Ombre lashes

Questa nuova moda regala un effetto bicolor alle ciglia che diventano protagoniste assolute del make up. Il colore veste lo sguardo completamente e si può sperimentare con un effetto più soft nero/ colorato o uno più strong e più magnetico come un viola/fucsia, un verde/blu insomma l’immaginazione è l’unico limite.

Ci sono molti brand che proprio in questo periodo hanno lanciato mascara colorati da applicare sulle ciglia (alcuni anche sui capelli) per un effetto allegro e vivace ma ci sono anche dei saloni di bellezza che stanno puntando alle ciglia finte bicolor (ancora soprattutto all’estero). Sono personalizzabili nel colore, nella lunghezza, nel volume, da scegliere ovviamente in base all’effetto che si vuole ottenere e molto probabilmente a breve avremo modo anche qui in Italia di sperimentare con questo nuovo trend.

L’Ombre lashes è un make up divertente che cattura l’attenzione senza l’utilizzo di ombretti, smokey eyes e eyeliner. Le ciglia fanno tutto il lavoro. Basta abbinarle ad un incarnato uniforme e luminoso e se si vuole, un lipstick.

Martina ZANGHI’