Il piegaciglia o si odia o si ama non è un beauty tool che mette d’accordo tutti, anzi. Tutto il contrario è uno strumento che può fare la differenza nel trucco occhi ma che può destare anche qualche sospetto data al sua forma e la sua difficoltà di utilizzo. Su TikTok, prateria di sperimentazione e di gioco, gli appassionati di bellezza hanno condiviso un utilizzo insolito del piegaciglia con un gesto semplice ma insolito, lo hanno semplicemente girato. In sostanza il piegaciglia al contrario sarebbe un nuovo alleato di bellezza, una nuova tipologia di utilizzo. Quale?

@audboos Replying to @elisetferrell how I curl my lashes UPSIDE DOWN ? #makeuptutorial #grwm #eyelashes ♬ original sound – audrey?

Piegaciglia al contrario: come usarlo al meglio

Tutto è iniziato con TikToker Audrey aka @audboos. In una clip con 10 milioni di visualizzazioni la beauty influencer capovolge il suo piegaciglia, infila le ciglia attraverso la fessura e preme verso il basso per alcuni istanti. Quando Audrey sblocca il piegaciglia, le sue ciglia sono dritte piuttosto che sollevate. È il passaggio successivo – arricciare quelle ciglia dritte nel modo giusto – che fa la sostanziale differenza.

COME EVIDENZIARE LO SGUARDO CON IL MAKE-UP

Dopo che Audrey applica il mascara, i risultati sono evidenti: le sue ciglia sono lunghe il doppio del solito. Secondo Audrey, arricciare le ciglia in questo modo conferisce più un effetto incurvato a forma di L piuttosto che una forma a C e crea un’illusione di lunghezza più evidente con il make-up.

Come applicare le ciglia finte con il trucchetto di TikTik