Luglio ti vogliamo bene però abbiamo tutti bisogno di un po’ di vacanza. Per chi è ancora in città, per chi ha le ferie solo a settembre e chi invece non può andare neppure in piscina ecco, vi siamo vicini e sì, il mondo è ingiusto. Però con i Preferiti del mese di luglio 2019 vi diamo qualche spunto per sentirvi un po’ meno tristi, almeno a noi hanno fatto questo effetto, ci hanno fatto spuntare un bel sorriso, nonostante le foto al mare, nonostante le tasse di fine mese e nonostante Bradley Cooper sia il nuovo fidanzato di chiunque vi venga in mente tranne te, direbbe Fabri Fibra.

Preferiti di Luglio 2019: skincare

La skincare è una coccola che, anche inquesto periodo, non ci facciamo mancare. Galenic ha pensato a dare sollievo proprio alla zona delicata del contorno occhi con il Beauté du Regard un cryo-booster che regala subito sollievo e idratazione. La sua particolarità è la formula che la Maison chiama ice-pillow un ‘cuscino di ghiaccio’ che regala un piacevolissimo effetto freddo con anche un applicatore che favorisce il massaggio del prodotto. L’effetto, oltre che rinfrescante, è anche multi-correzione ovvero ha una azione sgonfiante, levigante e illuminante. Una sinergia che migliora l’aspetto già dalla prima applicazione. Per potenziare l’effetto può essere anche messo in frigorifero e utilizzato mattina e sera massaggiando il prodotto dall’interno verso l’esterno dell’occhio, super piacevole da fare, soprattutto per svegliare un po’ la pelle la mattina.
Preferiti del mese di Luglio 2019

Capelli: tips per l’estate

Da mettere subito in valigia, soprattutto se avete i capelli molto lunghi e magari un po’ secchi e sfibrati. Pettinare i capelli con uno strumento adatto è molto importante per non rovinare la chioma, soprattutto quando i capelli sono bagnati, bisogna fare super attenzione. Il pettine a denti radi di Tek è un alleato, soprattutto sotto la doccia, perché permette di districare i capelli distribuendo la giusta quantità di maschera o conditioner sulle lunghezze. Con questa tipologia di pettine non rischiamo di rompere i capelli perchè i denti sono radi e la struttura, in legno di frassino, è super resistente. Inoltre è antistatico, con la qualità indiscussa del Made in Italy che ha reso famosa l’azienda worldwide. Un alleato che durerà a lungo e che vi accompagnerà in piscina, al mare, in montagna, dovunque e per un sacco di tempo perchè è indistruttibile!
Preferiti del mese di Luglio 2019

Ad ognuno il suo bagnoschiuma

Perché usare uno shower gel qualunque quando si possono usare loro? Lavera ha formulato una nuova tecnologia per i suoi nuovi gel doccia che si chiama Green Complex con delle formulazioni e delle profumazioni specifiche per ogni esigenza della pelle. La scelta del bagnoschiuma può fare la differenza, non solo per la sua profumazione, ma anche e soprattutto per la sua azione sulla pelle. Se anche voi siete fissati con l’esfoliazione l’azione dello Smooth Skin Doccia Peeling all’ Uva e caffè verde bio è quello che ci vuole. L’effetto è molto leggero quindi potete utilizzarlo anche più volte a settimana. I microgranuli (senza microplastiche!) a base di jojoba fanno un leggero massaggio molto piacevole sul corpo eliminando le cellule morte. Per mantenere l’abbronzatura è l’ideale! In gamma altre versioni ad hoc, c’è quella anti-pollution, rilassante o rivitalizzante, quella nutriente per pelli secche energizzante, perfetta dopo lo sport.
Preferiti del mese di Luglio 2019

LEGGI TUTTI I PRODOTTI PREFERITI DEL MESE

In combo con lo shower gel, sotto la doccia c’è lei, la spugna a fare la differenza. Anche in questo caso a seconda delle esigenze c’è il prodotto adatto. MartiniSPA è una azienda tutta italiana che di spugne se ne intende eccome e ne ha realizzate di speciali per il viso e per il corpo.
Molto interessante la linea Supersponge con la Formula Extra Soft che si adatta perfettamente anche alla pelle sensibile del viso. Al suo interno, estratti di olio di macadamia, olio di jojoba e malva che rendono la spugna ideale anche per le pelli secche donando elasticità e morbidezza (c’è anche la versione con gli estratti di olio di avocado!). Utilizzare una spugna per pulire il viso può essere una cosa furba anche per l’ambiente, invece che i dischetti in cotone monouso, le spugne sono perfette per la detersione, durano tantissimo e sono ideali anche in caso siate amanti della doppia detersione.

Preferiti del mese di Luglio 2019

Preferiti del mese di Luglio 2019: L’essenza dell’estate

Nei Preferiti del mese di Luglio 2019 non può mancare il profumo dell’estate. Qualcosa che sa di avventura, che sa di nuova scoperta, che sa di gioia di vivere. La fragranza Michael Kors Wonderlust è un eau de parfum della famiglia orientale-gourmand, incarnato dalla bellezza di Gigi Hadid che ne è la testimonial. “Wonderlust è una vacanza in bottiglia,” afferma la supermodella. “La fragranza è un momento d’evasione, un piccolo lusso che allontana dalla routine. Adoro le sue note floreali e la sua versatilità. È il profumo ideale per accompagnarmi da una giornata in spiaggia a una serata con gli amici.”  Le note di testa sono. Latte di Mandorle, Bergamotto italiano, Mandarino siciliano, Pepe rosa, quelle di cuore Garofano, Assoluta di Gelsomino Grandiflorum, Assoluta di Gelsomino Sambac, Eliotropio. Le note di fondo invece sono legno di sandalo dello Sri Lanka, Legno Cashmeran e Benzoino tailandese. Quello che viene fuori è un equilibrio coinvolgente ed energetico che racconta la passione per l’ignoto. Un omaghio alla capacità di meravigliarsi ancora e ancora della bellezza che ci circonda. Da agosto alla famiglia si aggiungerà Wonderlust Sublime, una fragranza che racconta il calore dell’estate con i suoi fiori d’arancio, ambra e accordi orientali che fanno pensare alla pelle accarezzata dal sole.
Preferiti del mese di Luglio 2019
Martina ZANGHI’