E’ molto molto probabile che lo abbiate già comprato e custodito nel beauty in attesa del coraggio per indossarlo. Il rossetto fucsia è decisamente allettante. Il colore acceso, la sensazione di allegria e freschezza che trasmette, la voglia di cambiare sono un mix di sensazioni che molto spesso si provano guardando questo colore così vibrante e pieno di energia. Lo abbiamo visto sulle riviste e sulle passerelle ma come starebbe sulle nostre labbra? Molto probabilmente bene. Il rossetto fucsia infatti è un’alternativa più vitaminica al rosso ( molto più facile da indossare rispetto al rossetto arancione), una spinta al look oltre che un colore di tendenza per questa stagione.

Come sempre non ci sono regole precise per scegliere il rossetto più adatto a noi. Fatevi guidare dall’istinto. Se siete molto chiare evitate le tinte opache e i fucsia spenti e al contrario se siete decisamente mediterranee non cedete al fascino del fucsia Barbie perchè probabilmente non sarà la tinta che vi farà risaltare meglio il sorriso. Insomma basta abbinarlo al proprio sottotono di pelle.  Il rossetto fucsia è un vero e proprio passepartout per tutte e sia abbina anche a diversi look.

Il fucsia sulle labbra può stare bene anche con un trucco dark, basta combinare bene le tonalità per ottenere un contrasto occhi-labbra davvero interessante. Unica cosa da fare, non esagerate con il blush o l’eccessivo fucsia sul viso vi renderà una Heidi degli anni 2000. Fate attenzione a non esagerare ed evitate il fucsia anche sugli occhi, per andare sul sicuro meglio concedersi una rassicurante linea di eyeliner e sarete perfette per ogni occasione, dall’aperitivo con le amiche al matrimonio della vostra vicina di casa. Lasciatevi contagiare dal Pink power!

 Martina ZANGHI’