Come arrivare alla prova costume in perfetta forma, come dimagrire in poco tempo, come perdere peso in tre giorni…Vi sembra possibile che a queste domande si possa trovare una soluzione immediata? No, non si può avere tutto e subito e soprattutto non facilmente ma si deve pur partire da qualche parte no? Non vi trasformerete in Jessica Alba in 20 minuti ma potete lavorarci e con pazienza (e impegno) sarete orgogliose dei vostri sforzi!

Un’idea pratica e perfetta per l’estate è quella di fare una dieta detox con gli smoothies, per depurarsi e per prepararsi, qualora ci fosse bisogno di una dieta dimagrante, al nuovo regime alimentare. Potete preparare i vostri frullati da sole, facendo attenzione a bilanciare bene gli ingredienti oppure affidarvi a dei brand che offrono delle detox ad hoc, a seconda delle esigenze.

Ecco tre alleati di bellezza che potrebbero fare al caso vostro:

Depuravita: Una linea di succhi spremuti a freddo, biologici e biodinamici, senza additivi e senza conservanti. Le bottiglie da 500 ml, sostituiscono un pasto e vanno assunte in un preciso momento della giornata perchè sono stati studiati e formulati secondo un concetto olistico da un’esperta, la Dott.ssa Veronica Pacella. I succhi infatti corrispondono all’Orologio della Medicina Tradizionale Cinese: Germoglio al mattino, Bosco a metà mattina, Nuvola a pranzo, Sole dopo pranzo, Rubino nel pomeriggio, Prato a cena. Maggiori info su: www.depuravita.it

Babasucco: Anche i babasucchi sono spremuti a freddo per garantire una qualità altissima. Il trattamento HPP (High Pressure processing) infatti mantiene intatte le proprietà organolettiche e nutritive degli ingredienti e garantisce un prodotto pieno di vitamine, enzimi e minerali vivi e attivi. Ci sono delle combinazioni standard per un trattamento di uno, tre o cinque giorni, a seconda delle esigenze. I babasucchi sono sei per ogni giorno, ognuno con un sapore diverso ed uno scopo diverso: Detox, antiage, drenante, digestivo, tonico e proteico. Vanno assunti ogni due tre ore e per trarne beneficio basta goderseli e lasciare che facciano il loro lavoro.
Maggiori info su: www.babalove.com

Biotta wellness week: Una detox con prodotti 100% naturali che affianca succhi di verdura a succhi di frutta biologica. Durante i 7 giorni il primo e l’ultimo giorno sono dedicati all’inserimento/preparazione e al riadattamento, durante i quali si assumono i succhi abbinati ad una dieta leggera. Durante i restanti 5 giorni si assumono solo i succhi, il tè e i semi di lino.
Maggiori info: www.biotta.ch

Martina ZANGHI’