Sophia. I suoi occhi da orientale e le sue forme mediterranee. Sophia e i suoi abiti avvitati che si aprivano in ampie gonne a ruota, nei più belle pellicole dell’Italia della rinascita. Sophia e la sua maliziosa fossetta sul mento. Sophia e il suo sorriso largo e generoso. La Loren è da sempre ispirazione per il mondo della moda italiana che nella sua straripante femminilità ha trovato una perfetta rappresentante della italianità più verace. Il mondo della moda e da oggi anche il mondo del make-up. Dolce & Gabbana, infatti, che non hanno mai fatto mistero di rievocarla nella creazione dei loro abiti più rappresentativi, oggi si sono ispirati a lei, come ennesimo gesto d’amore nei suo confronti, per la realizzazione di un rossetto che porta il suo nome: Sophia Loren N°1.

Un rossetto che si propone – riuscendoci – di essere la sua firma, il colore della sua femminilità, del suo stile e della sua bellezza senza tempo. Un rossetto che diventa un vestito bellissimo per il suo sorriso, che così bene rappresenta l’Italia nel mondo. Un rossetto perché meglio, secondo Stefano Gabbana e Domenico Dolce, fra tutti gli altri prodotti di make-up incarna l’idea della bellezza e della femminilità. Numero 1 perché è il primo e l’unico, creato ad hoc per lei e per la sua bocca, talmente tanto rappresentativo della sua essenza che lei stessa è protagonista della campagna pubblicitaria.

Un rossetto, racchiuso in un packaging oro con su incisa la firma di Sophia Loren, che ha la pasta profuma e cremosa dei rossetti di Dolce & Gabbana make-up, in una nuance rosso ciliegia luminosissima, che la stessa Sophia ha contribuito a creare insieme a Domenico Dolce e Stefano Gabbana. “È il nostro modo di dire: “Grazie, Sophia!”. Grazie alla sua bellezza, grazie perché è la più amata, è l’immagine del cinema e della bellezza italiana. Una perenne fonte di ispirazione. Oggi la celebriamo regalandole il suo rossetto”, commentano i due stilisti italiani.

Se volete averlo, potrete registrarvi su www.dolcegabbanabeauty.it, accedendo alla waiting list per prenotare in anteprima il nuovo rossetto Sophia Loren No 1.

Pinella PETRONIO