Siamo d’accordo che d’estate non c’è sempre voglia di stare lì con piastra e phon per fare una piega impeccabile? Lo styling capelli per l’estate deve essere all’insegna della comodità e come spesso capita è un modo per provare nuove acconciature e giocare un po’ con la propria immagine. Vi va di provare?

Ecco tre prodotti perfetti per ottenere volume e corpo ai capelli, senza bisogno di calore:

Amazing curls & waves di milk_shake uno spray ultra-leggero che sostiene e disciplina il riccio. Basta vaporizzarlo sul capello bagnato per ottenere un effetto subito più disciplinante e texturizzante. Anche sul capello asciutto ravviva il riccio e l’elasticità del capello. La sua caratteristica è quella di far durare più lo styling senza appesantire il capello. Il finish è lucido e soprattutto elimina l’effetto crespo proteggendo dall’umidità. All’interno estratti di mela, limone e mirtillo ad azione protettiva, tonica, emolliente e condizionante ma anche proteine di quinoa che hanno una azione di protezione del colore e prevenzione dello sbiadimento, aumentando la pettinabilità e la brillantezza della chioma.

CAPELLI AL SOLE: HOW TO

Spray Moroccan Sea Salt all’olio di Argan di OGX un prodotto in spray senza risciacquo a base di sale marino e olio di argan del Marocco. Va benissimo sulle lunghezze, meglio ancora se sul capello bagnato. Basta strofinare con le dita e lasciare asciugare i capelli all’aria aperta, naturalmente. Per un volume extra invece basta asciugare a testa in giù con un diffusore. Può essere utilizzato anche sui capelli asciutti per ravvivare il riccio. Perfetto anche in spiaggia per uno styling impeccabile anche sotto l’ombrellone.

MASCHERE CAPELLI PER L’ESTATE

Ocean Spray di My.Organics, anche questo è in versione spray perché è la più comoda per l’applicazione. Una texture molto leggera, si vaporizza sulle radici, sulle punte e sulle lunghezze dopo aver tamponato il capello. Il risultato è un delizioso effetto beach waves con il capello più voluminoso e spesso ed una deliziosa fragranza alla lavanda che rimane sul capello. All’interno il sale del Mar Morto che regala un effetto anticrespo e texturizzante.

MaZ