L’estate è finalmente arrivata e con essa vengono i giorni soleggiati, le lunghe giornate al mare e i bagni rinfrescanti in piscina. Ma mentre ti godi tutte queste attività estive, i tuoi capelli potrebbero non essere altrettanto entusiasti di affrontare l’assalto del sole, del cloro e della salsedine. Non preoccuparti, perché siamo qui per aiutarti! In questo articolo tutti i consigli essenziali per prenderti cura dei tuoi capelli durante l’estate

Mare, sole e acconciature bizzarre
Quando vai al mare, potresti trovarsi a lottare contro il vento che si diverte a trasformare i tuoi capelli in un vero e proprio quadro astratto. Ma non ti preoccupare, abbiamo il trucco perfetto per te! Prima di tuffarti tra le onde, spruzza un po’ di spray protettivo sui tuoi capelli e legali con bel top knot alla Jennifer Lopez. In questo modo, eviterai che i capelli si trasformino in un groviglio indomabile e potrai sfoggiare un’acconciatura trendy anche sotto il sole cocente.
Beauty tip? Lo scrunchie colorato tempestato di fiori di Emanuela Biffoli

 “Un’ombra di freschezza”
Il sole può essere fantastico per il tuo umore, ma può essere un vero nemico per i tuoi capelli. Per proteggerli dai raggi UV dannosi, investi in un buon cappello o una fascia da indossare quando sei all’aperto. Inoltre, considera l’utilizzo di prodotti per capelli con filtro solare integrato. Dopo tutto, i tuoi capelli meritano una vacanza al mare senza bruciarsi come una pizza nel forno!
Beauty tip? Lolio solare spray protettivo di Rougj

 “Un tuffo rinfrescante”
I tuffi in piscina sono una gioia dell’estate, ma il cloro può rovinare i tuoi capelli. Prima di immergerti, risciacqua i capelli con acqua dolce per ridurre l’assorbimento del cloro. Dopo il bagno, lavali con uno shampoo idratante e applica una maschera nutriente per ripristinare l’idratazione persa. Ricorda sempre di mantenere il sorriso anche quando i tuoi capelli sembrano avere una vita propria dopo il bagno!
Beauty tip? Bio-Argan Trattamento Quotidiano Idratante di Bioclin
Piccoli, solidi e super pratici”
Se stai pianificando una vacanza estiva in famiglia, sai quanto sia importante ottimizzare lo spazio in valigia. Ecco perché i prodotti per la cura dei capelli solidi possono essere i tuoi migliori alleati! Questi piccoli tesori occupano poco spazio e sono estremamente pratici per tutta la famiglia. Puoi trovare shampoo e balsami solidi che, oltre a essere compatti, sono anche molto efficaci nella cura dei tuoi capelli. Basta strofinare delicatamente il prodotto tra le mani bagnate per creare una morbida schiuma e applicarla sui capelli come faresti con uno shampoo tradizionale. Inoltre, molti di questi prodotti solidi sono realizzati con ingredienti naturali e privi di sostanze chimiche aggressive, il che li rende ancora più adatti per l’uso estivo.
Beauty tip? Gel Doccia Solido 2in1 di Lavera

“Festa a testa alta”
L’estate è il momento perfetto per festeggiare e divertirsi, ma ciò non significa che devi rinunciare a una capigliatura fresca e pulita. Ecco perché lo shampoo secco diventa il tuo alleato segreto quando hai voglia di andare a ballare e non hai voglia di rifare lavaggio e piega. Lo shampoo secco è un prodotto magico che assorbe l’olio in eccesso dalle radici dei capelli, lasciandoli asciutti e freschi all’istante. Basta spruzzare una piccola quantità di shampoo sulle radici, massaggiare delicatamente e pettinare per distribuire il prodotto. In pochi istanti, i tuoi capelli sembreranno appena lavati, e poi andare a ballare a testa alta!
Beauty tip? Classic di Palette Shampoo Secco di Schwarzkopf
L’estate è il momento perfetto per godersi il sole, il mare e tutto ciò che l’estate ha da offrire, ma non dimenticare di prenderti cura dei tuoi capelli lungo il percorso. Segui questi semplici consigli e sarai pronto per affrontare l’estate con una summer hair routine a prova di mare, sole, cloro e salsedine.
MaZ

Acido ialuronico per i capelli? Oh yess!