Le minuscole bollicine che a volte spuntano mentre ti metti lo smalto sono fastidiose no? Ecco i trucchetti per mettere bene lo smalto e dire addio alle bollicine che compaiono dopo la stesura.

Questo problema potrebbe essere dovuto al fatto che si tratta di uno smalto vecchio oppure è in qualche modo rovinato dal troppo caldo. Se lo smalto ha qualche problema anche la manicure sarà problematica anche se steso al meglio si sbeccherà molto probabilmente prima del previsto.

Come evitare le bolle nella manicure e nella pedicure?

Prendiamo ad esempio i bar tender o Rhove e shekeriamo bene il flacone in modo da ridare uniformità alla formula o semplicemente per rendere più fluido lo smalto che magari è fermo da molto tempo. Poi è assolutamente consigliato premere bene il pennellino sul collo del flacone in modo da eliminare le bollicine ed anche l’eccesso di prodotto.

Attenzione alla fluidità del prodotto purtroppo quando è troppo denso inevitabilmente si creeranno bollicine e avrete molta difficoltà nella stesura. Un trucchetto potrebbe essere quello di riscaldare bene lo smalto tra le mani in modo da ottenere una texture il più possibile omogenea.

MANDALA NAILS: ISPIRAZIONI PER LA NAIL ART

Attenzione agli strati, provate sempre a fare strati molto sottili, l’ideale per un risultato omogeneo e durevole sia sulle mani che sui piedi. Siccome prevenire è meglio che curare è buona norma conservare lo smalto in un luogo fresco e asciutto, no il bagno non è il luogo ideale per la nostra collezione di nail polish.

Le bollicine possono essere prevenute anche e soprattutto dalla conservazione del prodotto che se utilizzato al meglio durerà molto di più. Molto importante anche durante l’utilizzo è bene chiudere subito il flacone perché il calore e l’aria rendono lo smalto denso e appiccicoso e questa è una condizione perfetta per la formazione di bolle.

Smalti per l’estate 2022: colore sulle unghie!