Moglie, mamma ma anche esperta di trucco, il suo nome all’anagrafe è Giuliana. Italiana, più precisamente siciliana, ormai da molti anni si è trasferita in America dove vive con il marito e con i due figli.

Si occupa di bellezza e suYoutube il nome d’arte, Makeupdelight2009, l’ha resa un guru in fatto di trucchi e belletti, tanto da avere oltre 600 video all’attivo e un popolo di quasi 140 mila iscritte – tutte armate di pennello e rossetto.

Da lei abbiamo imparato le mosse per realizzare un make up molto, molto intrigante:

  1. Primo stepilluminare l’arcata sopraccigliare e l’angolo interno dell’occhio. L’ombretto da utilizzare è un colore chiaro e un po’ luccicante in modo da focalizzare l’attenzione sullo sguardo. Per definire l’occhio, con un pennello da sfumatura, applicate un ombretto color bronzo sulla piega. Con un colore grigio insistete soprattutto su metà palpebra e sfumate i due colori in modo che non ci siano linee nette. Il tocco sexy è dato dal nero opaco, stendetelo sulla palpebra mobile facendo attenzione a non esagerare. Aggiungete colore piano piano per evitare l’effetto panda!
  2. Fatto questo, dobbiamo dare ancora più definizione all’occhio: per farlo serve un  eyeliner nero o un pennellino imbevuto di un ombretto nero. Tracciate una linea sottile sulla palpebra inferiore rimanendo il più possibile attaccate alle ciglia. Sfumate anche questo passaggio in modo da rendere il tutto più uniforme.
  3. Ora, abbondate con il mascara nero, sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori. Avrete uno sguardo davvero intenso. E se volete proprio essere magnetiche: non dimenticate le lunghe ciglia finte…

Il risultato? Chiedetelo al vostro partner…

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]