Fa effetto pensare a Sarah Jessica Parker, che siamo abituati a vedere nei panni della giornalista Carrie Bradshaw in Sex and the City, accompagnare in una scuola newyorkese le figlie Tabita e Marion;  nel ruolo di mamma la Parker si scorda dei tacchi e sceglie un look più comodo che quasi la mimetizza.

Per chi sta dalle parti di New York, invece, non è infrequente incappare nel premio Oscar Reese Witherspoon, accanita tifosa di “soccer”, il calcio americano, seguire ogni passaggio delle partite (ma solo se a giocare è suo figlio Deacon).

Poi, ci sono pur sempre quelle star che hanno bisogno di assistenti per qualsiasi genere di attività, ma che, una volta calate nel ruolo di madre, non accettano aiuti: Jennifer Garner, moglie di Ben Affleck, è una mamma “multitasking” che si divide tra spese al supermercato e parcheggi improbabili con la piccola Violet  sempre appresso.

Come ogni mamma, ognuna ha le proprie manie: l’algida Gwineth Paltrow ad esempio, non demanda a nessuno la rigidissima dieta dei suoi bambini Apple e Moses che non consumano pasta, riso, pane e zuccheri perché la mamma ritiene che il glutine sia troppo difficile da digerire.

L’attrice e modella Aishwayra Ray fa parte invece di quel gruppo di celebrities che preferiscono non separarsi mai dai figli: anche all’ultimo Festival di Cannes è infatti arrivata scortata dalla figlia Aaradhya, mentre Jessica Alba appena può lascia il set per passare più tempo possibile a giocare nel parco con le figlie Heaven e Honor Marie.

Insomma, capita anche alle bellissime di Hollywood avere a che fare con partite di pallone, saggi di danza, capricci e visite dal dentista: proprio come a tutte le mamme del mondo!

Silvia GALLI

[ Torna indietro... ]