La vostra tata è bravissima a tenere a bada il cucciolo di casa ma non ci sa proprio fare con le camicie? Organizza bene la dispensa ma non riesce a fare un buon ragù? Nessun problema, Mary Poppins non si nasce ma si diventa!

ICONA_PRESENTAZIONEDa un’idea di due mamme, Roberta Serra Iachino e Maria Teresa Terribile, è nata l’Accademia Tata Matilda, un luogo completamente dedicato all’insegnamento della cura della casa e della famiglia. Avere una tata o una collaboratrice domestica perfetta non sarà più un’utopia, attraverso dei corsi brevi e studiati ad hoc si possono perfezionare le conoscenze e migliorare attraverso consigli e prove pratiche.

I corsi vengono tenuti a Milano ed è possibile seguire insegnamenti pratici, come quello delle tecniche di stiro oppure legati all’economia domestica in modo da ottimizzare la dispensa risparmiando dove è possibile ma senza rinunce. Ci sono anche lezioni di cucina familiare o formale a seconda delle esigenze ed è possibile anche approfondire il tema della tavola, la mise en place, il servizio e la pulizia degli argenti.

Ogni tata avrà la possibilità di accrescere le proprie conoscenze grazie a insegnanti competenti e di esperienza. Insomma, una Finishing School per completare la formazione professionale delle Mary Poppins moderne, delle persone che non sono solo un valido aiuto in casa ma delle vere e proprie professioniste che oltre ad essere affidabili, disponibili, discrete, non avranno problemi a gestire una dispensa, a cucinare manicaretti e pappe gustosissime oltre che preparate in caso di emergenze spiacevoli. Insomma, la cura della casa è una cosa seria e da ora in poi non è mai stato così facile…

Martina ZANGHI’