Omnia vincit amor. Anche sulla pandemia. Anzi soprattutto sulla pandemia. Sulla distanza che ci ha imposto per tanti mesi. Sulla lontananza. Sugli abbracci mancati. Sui baci negati. Ed è proprio per questo motivo che, quest’anno in particolare, siamo felici di festeggiarlo questo San Valentino. Con regali speciali, con dei beauty tips (da dedicarci o per prepararci ad una specialissima cena tête-à-tête in casa), con romantici film da vedere insieme al nostro amore, e con dei cocktail speciali. Ma visto che se non tutti amano i cocktail sicuramente tutti amano champagne e prosecco, abbiamo pensato ad una selezione di bollicine rosé per festeggiare il giorno più romantico dell’anno.

Bollicine rosé da bere prima, durante e dopo. Oppure da regalare in confezioni specialissime che celebrano l’amore. Del resto, San Valentino, così come il Natale, ha i suoi riti e le sue tradizioni. E non esiste anno in cui (in coppia o no, perché ci piace celebrare anche l’amore per noi stessi) a San Valentino non si stappi una bottiglia di bolle, meglio se bollicine rosé, per via di quel colore che celebra l’aspetto più romantico dell’amore.

Rosé Impérial, Moët & Chandon

Di seguito potrete trovare una selezione di bollicine rosé da regalare o da bere per festeggiare “L’amor che move il sole e l’altre stelle” (Divina Commedia, Paradiso, XXXIII, v. 145).

Brut Rosé, Lungarotti – Vino spumante metodo classico da uve Pinot Grigio e Sangiovese dal profumo fresco, suadente e fragrante che richiama la crosta di pane, il glicine e la rosa, ma anche la nocciola e il mentolo, con cenni di scorza di agrumi nel finale. Un vino spumante gioioso, piacevolmente rotondo, caratterizzato da una vibrante freschezza e da una spuma delicata di grande persistenza.

Cuvée Rosé, Laurent-Perrier – Vino morbido e rotondo, conquista la vista con la bellezza della preziosa bottiglia in stile Henri IV e il colore rosa profondo e radioso del vino che attira come la frutta più fresca; al primo assaggio, sopraggiunge la sensazione di immergersi in un cesto di bacche rosse appena colte, in un’esplosione di sensorialità, in grado di intrigare ancor di più.

Rosé Impérial, Moët & Chandon – Colore acceso, rosa con sfumature ambrate. Un bouquet vivace e intenso di frutta rossa (fragola di bosco, lampone, ciliegia) con sentori floreali di rosa e un leggero accenno di pepe. Dal 9 al 15 febbraio presso il pop-up corner Moët & Chandon in Rinascente Milano, Piazza Duomo, al 7° piano, avrete la possibilità di personalizza il cofanetto in edizione limitata Specially Yours di Moët & Chandon con il tuo nome o quello di una persona special, per rendere ancora più unico ed esclusivo il tuo regalo.

Alta Langa Rosè DOCG Cuvée Aurora 2016, Banfi – Color rosa cipria con perlage fine e persistente. Un bouquet intenso ed elegantemente fruttato di mele golden, vaniglia e rosa canina. Pieno e setoso.

Il Frappato Spumante Brut Bio, Santa Tresa – Ottenuto da uve autoctone di frappato, coltivate secondo agricoltura biologica e vinificate con il Metodo Charmat-Martinotti. Si presenta di un bel rosa salmone chiaro, seguito da note di piccoli frutti rossi e cenni minerali. Caratterizzato da vibrante freschezza e stuzzicante sapidità.

Pinella PETRONIO

Fonti Uffici Stampa, Winepoint.it

Credit ph. Uffici Stampa, Winepoint.it, @moetchandon)