La cicogna ha deciso di bussare spesso, ed insistentemente, alla porta dei vip.

Dopo l’annuncio di Ilary Blasi in diretta tv, che, durante la prima puntata delle Iene ha annunciato di aspettare il terzo figlio, dopo Christian e Chanel, dal marito Francesco Totti, ecco un’altra pancia al debutto, benché sia già piuttosto avanzata.

Si tratta di Rocìo Munoz Morales, compagna ormai consolidata di Raul Bova, che, durante la Milano Fashion Week, ha partecipato all’inaugurazione dello stand delle sneaker Smeet Monte-Carlo mostrando un pancione di almeno cinque mesi.

Durante la presentazione del progetto voluto da Pitti Immagine e Fiera Milano dedicato agli accessori e al prêt-à-porter donna, la modella e attrice ha dispensato sorrisi e saluti a tutti, senza fare parola sulla sua gravidanza, anche perché, visibile com‘era, non aveva alcun bisogno di confermare o di smentire.

Le sue uniche dichiarazioni hanno riguardato il motivo per cui era lì, ovvero per promuovere le sneaker, che lei ama indossare sempre, perché “eleganti, chic e pure molto confortevoli“.

Le voci di un nuovo figlio per Raul Bova, dopo Alessandro e Francesco Leon avuti da Chiara Giordano, dalla quale si è separato non senza dolorosi strascichi, si avvicendavano da un po’, ed ora ecco la conferma: sotto la camicia bianca indossata da Rocìo, si faceva largo un pancino che celerebbe, a quanto pare, una femminuccia, che nascerà a Natale.

Altro fiocco rosa natalizio sarà quello di Veronica Maya, incinta del terzo figlio dopo Riccardo e Tancredi, avuti tutti dal compagno Marco Moraci, che diventerà presto suo marito, complice questa cicogna al femminile.

E non è l’unica nascita vip di dicembre, poiché anche Emanuela Aureli, attrice, imitatrice ed ora vocal coach a Tale e Quale Show, partorirà, per il giorno dell’Immacolata, un maschietto, per il quale è stato scelto il nome di Giulio.

Tra pance e pancine, ecco anche quella di Ilaria D’Amico, che dovrebbe partorire una femminuccia, anche se mamma Ilaria e papà Gigi Buffon smentiscono, per l’inizio dell’anno e che, per ora, è ancora presente, abiti premaman compresi, sugli schermi di Sky.

Oltre ad Elena Santarelli, che aveva dato la notizia della seconda gravidanza via Instagram con il figlio Giacomo che le accarezzava il pancino, ecco un’altra vip social che aspetta un bambino: Francesca Fioretti, ex gieffina ed ex viaggiatrice di Pechino Express, ha annunciato che presto lei e il compagno, il calciatore Davide Astori, diventeranno genitori.

Notizia dei giorni scorsi è quella di Francesca Chillemi, che con l’arrivo del nuovo anno darà alla luce un bebè. Il piccolo avrà un nonno celebre, ovvero Renzo Rosso, fondatore del marchio Diesel.

Francesco Facchinetti, infine, già papà di Mia e di Leone, ha sfilato sul red carpet dell’Amfar con la moglie Wilma Helena Faissol in evidente dolce attesa. E infatti, il presentatore, nonché talent scout in The Voice, ha confermato emozionato: “Una nuova vita è sempre un regalo meraviglioso”.

Chi sarà il prossimo?

Vera MORETTI