Il coaching è diventato parte integrante della vita di moltissimi professionisti, della vita politica, dello sport, dello spettacolo, ma anche delle persone, per così dire normali, che hanno la vita scandita da orari e impegni, quella di tutti noi, insomma.

Livio Sgarbi è stato tra i primi in Italia a capirne le potenzialità:  nato a Torino, nel 1966, dopo la laurea in sociologia ha conseguito il Master in PNL (Programmazione Neuro Linguistica), si è diplomato alla Mastery University/Trainer Academy di Anthony Robbins.

Ora, da  vent’anni svolge attività di Personal Coaching e seminari in Europa sulla motivazione ed il potenziamento delle risorse personali e professionali ed  ha saputo coinvolgere un pubblico di migliaia di persone che ,ispirate dai metodi e dalle strategie che divulga, ottengono risultati tangibili.

La sua  nuova pubblicazione edita da Ekis Edizioni srl in distribuzione dall’11 Aprile è la trascrizione dei 260 video, registrati direttamente dall’autore, correndo per oltre 2500 km, e che hanno raggiunto oltre un milione di visualizzazioni.

Un’opera formata da un percorso fatto di 5 allenamenti settimanali per 52 settimane, ricca di contenuti extra, utilissimi suggerimenti sulla corsa (Running Tip) e che consente al lettore l’ opportunità di interagire direttamente con l’autore stesso attraverso un format dal sito : coachingontheroad.it

Un libro che è un allenamento fisico ed emotivo, attraverso il quale Livio ha condiviso momenti di vita personale, che hanno ispirato riflessioni e consigli, che ora il lettore può leggere e fare propri.

Abbiamo chiesto all’autore come è iniziata questa avventura “ Quella mattina ero felice e volevo condividere la mia gratitudine con il mondo intero, così, in maniera molto istintiva e naturale, presi in mano il cellulare e iniziai a registrare un video che poi pubblicai su Facebook.  Era la mia prima volta e mi diede una grande gioia inaspettata che, unita ai feedback ricevuti, mi motivò ad andare avanti.  Non sapevo per quanto tempo avrei continuato né di cosa avrei parlato, ma iniziai a farlo con regolarità e da allora non mi sono più fermato.
 Giorno dopo giorno, corsa dopo corsa, le Coaching on the road sono diventate un format apprezzato e seguito da decine di migliaia di persone su diversi social network.
”

La redazione