Secondo i principi del feng shui, il letto è il mobile più importante della casa perché rappresenta la personalità della persona che lo occupa. Come mettere il letto per dormire bene è una questione importante anche a livello estetico perché non è molto semplice posizionare i mobili al meglio visti gli spazi sempre più piccoli delle case.

Il letto dunque è importantissimo se pensiamo a quante ore trascorriamo tra le lenzuola ogni giorno. Probabilmente dedichiamo più tempo lì che in qualsiasi altro posto della casa. E il tempo che passiamo a letto, in genere è quello dedicato al relax e al riposo. Quando dormiamo siamo in uno stato “yin” passivo e quindi più suscettibile alle energie intorno a noi. Quindi come posizionare il letto nella stanza influenza i nostri stati consci e inconsci.

Orientamento del letto secondo il Feng Shui

Ecco alcuni suggerimenti per posizionare il letto per un buon feng shui:

Nel feng shui, si posiziona il letto usando il principio della posizione dominante. Solitamente si vuole posizionare il letto in modo che quando siamo sdraiati possiamo vedere la porta di ingresso della camera da letto. Però non vogliamo nemmeno essere direttamente davanti alla porta. Una buona regola è quella di posizionare il letto in diagonale rispetto alla porta. È probabile che questa posizione non sia possibile a causa dello spazio o alla forma della camera beh, possiamo mettere uno specchio in modo che quando siamo a letto possiamo vedere il riflesso della porta.

COME DORMIRE BENE: REGOLE E CONSIGLI

Oltre alla posizione dominante, ci sono altre linee guida a cui prestare attenzione quando si posiziona il letto in relazione alle porte della camera da letto. Un’altra regola è quella del muro a cui è sempre auspicabile appoggiare la testata del letto per un maggiore supporto. L’orientamento migliore secondo il feng shui è quello verso sud che permetterebbe un maggiore relax ed una maggiore sensazione di benessere. Come spesso capita le regole sono fatte per essere infrante, ci sono infatti delle indicazioni generali ma ognuno ha delle esigenze differenti e per questo è bene, se si vogliono seguire delle regole specifiche per la propria persona, approfondire la questione con un esperto di Feng Shui che saprà di certo indirizzare e accontentare le richieste più specifiche.

Cosa togliere dalla camera da letto per eliminare lo stress