Fabrizio Corona FINALMENTE LIBERO!!! STOP. Niente da aggiungere signori della corte”, tra i primi a dare la notizia della scarcerazione dell’ex re dei paparazzi è stato sui suoi profili social, il giornalista e amico di Fabrizio, Gabriele Parpiglia, che si è tanto battuto a favore di Corona, contro una detenzione che lui in primis, ma molti altri ancora, ritenevano assurda e sbagliata. La notizia è rimbalzata su tutti i principali quotidiani nazionali, creando molto clamore e spaccando ancora una volta, come solo lui sa fare, l’opinione pubblica.

In realtà Fabrizio è sì tornato libero, ma non perché sia stato scarcerato. Per motivi di salute, infatti, il magistrato di sorveglianza, Giovanna De Rosa, ha deciso di sospendere l’esecuzione della pena. Corona potrebbe essere affidato – anche se non si conosce ancora la sua destinazione – alla comunità Exodus di Don Mazzi, che già nel gennaio del 2015 si era detto disponibile ad accoglierlo e aveva speso parole in suo favore. “Perché Fabrizio Corona è ancora in prigione? Perché? È puro accanimento. Ma di che cosa stiamo parlando? Di un ragazzo che ha fatto qualche fotografia ed è fuggito a bordo di una Fiat 500 in Portogallo? Suvvia“, aveva detto Don Mazzi.

Quanto durerà l’affidamento in prova ai servizi sociali non è ancora dato sapere. Di certo c’è che dopo una detenzione di due anni e tre mesi, l’ex Re dei Paparazzi, condannato in primo grado a sette anni più due, ha potuto finalmente vedere la luce del sole e lasciare il carcere di Opera. Si tratterà di un primo passo verso la via della libertà?

P.P.