Bastava pensarci, e tre ragazzi, poco più che ventenni, ci hanno pensato, ed hanno dato il via ad una start up davvero golosa che sta avendo un tale successo a Torino e a Milano da  portarla anche in altre città d’Italia. DI che si tratta? Di fare arrivare a domicilio, previa ordinazione, ovviamente, gli ingredienti necessari per creare i piatti più famosi degli chef di grido. In questo modo anche i meno abili in cucina, con il supporto di un video dimostrativo, saranno in grado di portare in tavola un menù sofisticato.

Il sistema è molto semplice: con un semplice click su www.fanceat.com si può selezionare il proprio menù (carne, pesce, vegetariano e gourmet) tra quelli proposti.  Gli chef organizzano un box refrigerato nelle loro cucine, preparando gli ingredienti: tutto è porzionato, il pesce è sfilettato, la pasta fatta in casa è tirata alla perfezione.

Se ci sono cotture troppo difficili per la cucina di casa, come l’uovo cotto a bassa temperatura, ci pensa il ristorante. Una volta pronto il box viene spedito in tutta Italia e arriva a casa in giornata (a Torino) o al massimo entro tre giorni dall’ordine. Ci sono “Il Mare” e “La Terra” di Magorabin, una stella Michelin, Mimmo di Milano, Il sushiliano di Oinos (Torino), il Manna o La Limonaia tanto per citarne alcuni.
Al di là del voler fare bella figura quando si hanno invitati di pregio, Fanceat permette di trascorrere delle serate allegre in compagnia di amici cucinando i piatti della “Mistery box” tanto per rimanere in tema di Masterchef, per poi gustarli insieme a un buon bicchiere di vino.

E se ancora non bastasse, Fanceat è una idea regalo perfetta per far assaggiare i sapori della propria città a chi magari abita dall’altra parte dell’Italia

Silvia GALLI

 

[ Torna indietro... ]