Quando si arreda la cameretta dei bambini, si cerca sempre di rallegrarla con colori vivaci e oggetti originali, che possano però durare nel tempo.

Per le bambine appassionate di favole, Hans&Greta ha presentato una collezione di orologi da muro che si ispirano ad alcune delle fiabe più amate.

In #bimbedafavola ci sono Alice nel Paese delle meraviglie, Biancaneve e Cappuccetto Rosso, con tanto di cestino per la nonna, che scandiscono il tempo con le loro gonnelline dondolanti.

Le tre protagoniste sono state ridisegnate da Caecilie e Virginia Hechtel, sorelle tedesche cresciute a Milano tra il mondo della moda e quello dei grandi orologi d’arredamento, che amano creare collezioni di orologi legate al mondo delle favole.

Le eroine più classiche sono state modernizzate tanto da assomigliare ai manga giapponesi: grandi occhi, colori decisi ed accesi, oggetti iconici disegnati fuori proporzione…le tre fanciulle più raccontate alle bimbe da generazioni e generazioni sono al passo coi tempi ma anche ben ancorate alle loro storie.

Ma la possibilità di personalizzarle, muovendo a piacimento le manine magnetiche che spuntano dal quadrante, fa pensare anche alle bambole, rendendo così interattivo un oggetto che, altrimenti, sarebbe solo un mero orologio, seppur bello e accattivante, destinato ad essere dimenticato dopo poco tempo.

La collezione è realizzata in collaborazione con Progetti, azienda dinamica e vitale che da oltre 30 anni pensa, studia e realizza complementi d’arredo e oggetti per la casa e l’ufficio.

Vera MORETTI