Le festività natalizie sono sempre un’occasione speciale per riunire amici e famiglia, creando momenti indimenticabili e spargendo gioia nell’aria. Per rendere le vostre serate ancora più divertenti e magiche, abbiamo raccolto alcune idee divertenti e insolite per organizzare delle feste di Natale memorabili con diverse opzioni, alcune più popolari altre meno…

Regali misteriosi con il “Secret Santa”

Il “Secret Santa” è una tradizione intrigante che aggiunge suspense e divertimento allo scambio dei regali. Ognuno pesca casualmente il nome di un amico a cui dovrà fare un regalo, mantenendo la sua identità segreta fino al momento della rivelazione. Assicuratevi di impostare un budget per i regali e preparatevi a scoprire chi ha fatto il regalo più sorprendente! Questa tradizione si può trasformare anche in un secret santa brutto ovvero si comprano espressamente dei regali di cattivo gusto rendendo la tradizione ancora più divertente.

La tradizione divertente dell’Elf on the Shelf

Se volete aggiungere un tocco di magia e mistero alle vostre festività, abbracciate la tradizione dell’Elf on the Shelf. Questo elfo magico si sposta di notte e assume posizioni divertenti o partecipa a avventure stravaganti. I vostri bambini saranno curiosi di scoprire dove si troverà ogni mattina! Un’idea molto carina per i più piccoli che ogni giorno saranno curiosi di scoprire le avventure del piccolo elfo dispettoso…

Creare la casetta di pan di zenzero perfetta

La creazione di una casetta di pan di zenzero è un’attività divertente e deliziosa che coinvolgerà tutti i vostri amici, grandi e piccoli. Organizzate una competizione per la migliore casa decorata con glassa e dolcetti natalizi. Non solo vi divertirete, ma potrete gustare le vostre opere d’arte dolci a fine serata!

La magia dei “Natale a Tema”

Portate la festa a un livello superiore organizzando una cena a tema natalizio è assolutamente un must! Chiedete agli amici di indossare maglioni natalizi kitsch, preparate cocktail a tema e decorate la casa con luci scintillanti. Non solo sarà un’esperienza divertente, ma sarà anche un’ottima occasione per fare foto e condividerle sui social!

Ugly Sweater dinner, quando il protagonista è il maglione brutto

Cosa c’è di meglio di un maglione natalizio brutto? Un pigiama natalizio brutto probabilmente. Si tratta di una tradizione che diventerà assolutamente imprescindibile nelle case di tutti. Una serata dedicata al divertimento, alla condivisione e alla gioia di indossare il più terribile capo mai realizzato. Sarà divertente scovare i maglioni più brutti o meglio ancora realizzarli a maglia sfoggiandoli in una serata dedicata a tema.

Natale in anticipo? Mais oui!