Un webinar dedicato al mondo del giocattolo: si tratta di un progetto organizzato da Cilab – Creative Industries Lab – Politecnico di Milano dal titolo E’ design, tesoro!

Tutto è cominciato considerando il gioco digitale, tanto amato dai bambini ma altrettanto inviso da mamme e papà, che vorrebbero i propri figli alle prese con i bei giocattoli di una volta e con una dose di creatività più massiccia.
Cilab, a questo proposito, ha organizzato un seminario, “Design for Kids & Toys: come progettare prodotti e servizi che soddisfano bambini e genitori (Il trend dell’ibridazione tra analogico e digitale)”, che cerca di trovare un punto di accordo tra i desideri di grandi e piccini, con la creazione di prodotti utili, sani ma anche divertenti.

Direttori del corso sono Luca Fois e Arianna Vignati, anche docenti alla scuola del design del Politecnico di Milano, spiegheranno come il design, ponendo il bambino e la sua fisiologia al centro del progetto, sia lo strumento per progettare la nuova generazione di prodotti digitali, quelli che verranno ricordati in futuro come “i sani giocattoli di una volta”.

Luca Fois e Arianna Vignati sono partito dal rapporto conflittuale che si crea tra genitore e bambino quando si tratta di scegliere un prodotto per giocare, e hanno presentato un innovativo approccio alla progettazione utile per qualunque azienda che operi nel settore dell’infanzia.

Si tratta di una proposta rivolta a chiunque operi nelle fasi creative, progettuali o di marketing all’interno di aziende legate all’infanzia.

La prima puntata di questo ciclo di seminari andrà in onda il 5 aprile e sarà proprio dedicata al mondo dei bambini e ai giochi tecnologici, moderni, digitali ma anche sani e sicuri, per accontentare proprio tutti.

Per dare un’occhiata agli argomenti che verranno trattati, ecco il trailer della puntata.

Vera MORETTI