Abbiamo parlato delle app per migliorare l’umore e diminuire lo stress, oggi parliamo di un trend che va per la maggiore: la hot girl walks che migliora, ancora una volta, l’umore.

Ti è mai capitato di indossare le cuffie per camminare per qualche miglio sul tapis roulant o nel tuo quartiere? Allora fai già parte del trend.

Questa versione di una meditazione in movimento , ormai famosa su TikTok, è nata con la studentessa Mia Lind (o @exactlyliketheothergirls su TikTok ) dell’Università della California meridionale , che stava cercando un semplice esercizio. “Mi sono resa conto dell’elemento meditativo che deriva dall’andare a fare una lunga passeggiata. Ho anche sentito che camminare aveva un forte significato in quanto non era una forma di esercizio valida, quindi ho dato al camminare un po’ di rebranding e l’ho reso una hot girl walks !”

Come si fa a fare una bella hot girl walk? Tutto quello che si deve fare è indossare le scarpe da passeggio preferite, salire sul tapis roulant o un percorso sicuro all’aperto, inserire la tua playlist preferita e pensare a quello che si vuole mentre cammini per quattro miglia.) E per la cronaca, le passeggiate di questo tipo, non sono esclusive di coloro che si identificano come “ragazze” – sono per chiunque di qualsiasi identità di genere che voglia camminare.

I vantaggi delle Hot Girl Walk

Come accennato in precedenza, Lind ha scoperto che fare una passeggiata del tipo descritto può essere un’esperienza meditativa i terapeuti concordano. “Ho adorato questa tendenza perché ha portato i miei pazienti fuori casa e ha promosso i benefici del movimento del corpo per la salute mentale”, afferma una famosa terapeuta americana. Le passeggiate danno alle persone il tempo di concentrarsi sui propri obiettivi, valori e sulla persona che vogliono essere, rispetto a chi sono spesso quando utilizzano il pilota automatico ogni giorno”.

Suggerimenti utili

 “La cosa che preferisco di questa tendenza è concentrarsi sull’uscire e muoversi, ma farlo in un modo potente”, dice. “Si sta allontanando dalla cultura della dieta, si sta allontanando dall’attenzione alla perdita di peso, e si tratta semplicemente di uscire, stare con te stesso, muovere il tuo corpo e concentrarti su pensieri positivi… Penso che la positività che la circonda sia davvero rinfrescante ed è bello da vedere, quindi questa è la parte che amo sottolineare”.

  • Scarpe : qualsiasi paio di scarpe confortevoli o scarpe da ginnastica atletiche dovrebbe fare la differenza.
  • Acqua : “Che tu porti una bottiglia d’acqua o una borraccia  , assicurati di avere un po’ d’acqua con te mentre cammini”, dice
  • Musica : “Quattro miglia sono lunghe, quindi crea una buona playlist per tenerti motivato, per tenerti nel giusto spazio di testa e divertirti”, dice. “Se ti stai divertendo, è così che crei abitudini a lungo termine.
  • Protezione solare : se scegli di passeggiare all’aperto, ricordati di mettere la crema solare e un cappello per proteggerti dal sole.

SGa