In a Barbie world, life in plastic it’s fantastic….

Lasciando perdere per un istante, ma uno soltanto, i discorsi sulla plastica oggi vivere in un Barbie world è possibile o quasi.

Spieghiamoci meglio, avete presente la casa di Barbie? Bene, in quella, a Malibù, patria d’elezione per la bionda di Mattel, è stata costruita la casa di Barbie con tanto di dettagli rosa shocking per balconi, sedie e letto.

La Barbie Malibu Dreamhouse è stata recentemente quotata su Airbnb , ma solo un fortunato ospite  e fino a tre dei suoi amici avranno la possibilità di soggiornare nella villa che si affaccia sull’Oceano Pacifico. SI potrà prenotare soltanto il 23 ottobre.

La Barbie Malibu Dreamhouse a grandezza naturale è una villa a due piani con due camere da letto, due bagni che può ospitare quattro persone. Il soggiorno dei sogni avrà luogo dal 27 ottobre al 29 ottobre; il Dreamhouse è disponibile per $ 60 a notte, più tasse e spese, ma solo per quella data

Cosa comprende esattamente l’esperienza di Barbie Malibu Dreamhouse? Tanto per cominciare, ci si fa fare una piega da Mane Addicts Creator Collective e si avrà l’opportunità di incontrare la parrucchiera Jen Atkin.

Gli ospiti riceveranno anche una lezione individuale di scherma con la campionessa di scherma Ibtihaj Muhammad, che ha le sembianze della bambola Barbie Shero.

La chef di Malibu Seaside, Gina Clarke-Helm, sarà presente per tenere una lezione di cucina interattiva di ispirazione globale.

E se il sogno è quello di andare  dietro le quinte del Columbia Memorial Space Center, si potrà avverare. Il tour sarà guidato dall’ingegnere pilota e aerospaziale Jill Meyers.

“My Dreamhouse è il luogo perfetto per essere ispirato e imparare cose nuove. Spero che sembrerà anche il tuo Dreamhouse ”, afferma Barbie nella descrizione di Airbnb.

La casa di fronte all’oceano ha tocchi Barbie dappertutto. Decorata con un mix di pezzi moderni nuovi e vintage della metà del secolo, la casa vanta una piscina a sfioro, un campo sportivo, uno spazio di meditazione, un patio da pranzo all’aperto e una cucina completamente attrezzata.

Ciò che ci piace di questa esperienza di Barbie su Airbnb , tuttavia, è che Airbnb farà una donazione a una delle organizzazioni benefiche coinvolte in The Barbie Dream Gap Project per conto dell’ospite.

“La ricerca ha identificato che a partire dall’età di cinque anni, molte ragazze hanno meno probabilità dei ragazzi di percepire il proprio genere come intelligente e iniziano a perdere la fiducia nelle proprie competenze – per questo motivo è stato creato il Dream Gap”, dunque dormire a casa di Barbie è anche un’esperienza formativa!

Dopo la casa di Jessica Fletcher, il castello di Downton, ora è tempo di soggiornare a casa nientemeno che di Barbie!

Silvia GALLI