VI abbiamo ingolosito con la possibilità di dormire nel famosissimo castello di Downton Abbey, in perfetto stile nobile inglese? Bene oggi abbiamo deciso di fare di più.

Per tutti quelli che- e sono tanti- hanno passato l’ora di pranzo in compagnia di Jessica Fletcher, alias la Signora in giallo, oggi è possibile dormire anche a casa sua.

Il meraviglioso cottage bianco è un vero e proprio gioiellino, solo non si trova nel a Cabot Cove, New England, Maine, per la precisione, come vorrebbe il serial, ma vicino a San Francisco nella parte settentrionale della California.

Questo è il luogo perfetto in cui vivere un’esperienza a 360 gradi, immergendosi nel mondo dell’investigatrice più amata di sempre.
E il prezzo? Nemmeno eccessivo. Su Airbnb si può pernottare una notte a circa 150 euro a testa.

L’“Historic Albion Cottage”, questo il nome della casa, dispone di 3 camere da letto con 4 letti, soggiorno, cucina e un bagno. Si trova nella cittadina di Albion, non molto distante da San Francisco.Ha uno stile decisamente vintage, motivo per cui sembra perfetto anche per  le fughe romantiche della città. Ovviamente, se si è  amanti di misteri, gialli e dell’atmosfera che si vive all’interno della famosa serie tv, il pernottamento acquisisce tutto un altro significato.

Sembrerebbe tutto perfetto a parte alcune pecche che dobbiamo, almeno per dovere di cronaca menzionare.
DI  Jessica Fletcher e della sua bicicletta, nemmeno l’ombra, così come mancano in casa le immagini della signora in giallo o la sua famosa macchina da scrivere.

Inoltre il fatto che sia sulla costa Ovest, nell’assolata California, ancorché a Nord, fa perdere un po’ di quella poesia tipica delle ambientazioni New England, dove a farla da padroni sono la nebbiolina, il clima uggioso, ma anche le spiagge bianche punteggiate dai fari.

Inoltre che telefilm sarebbe senza il dottor Heslitt a far visita con le sue famosissime aragoste?

Silvia GALLI