Quando pensiamo alla famiglia reale britannica alcuni dei suoi membri più importanti vengono subito in mente. La defunta regina Elisabetta II è un’icona. L’incoronazione di re Carlo III è dietro l’angolo. I bambini del Galles sono affascinanti. La principessa Kate è per sempre la nostra ispirazione per la moda. Tuttavia, ci sono anche parecchi membri della famiglia di cui non si parla spesso. Molti si tengono lontani dai riflettori, mentre altri hanno servito diligentemente la Corona per decenni. Dai cugini della regina Elisabetta II ai suoi pronipoti e nipoti, ecco 19 reali britannici di cui si parla meno.

1. Zara Tindall

Zara Anne Elizabeth Tindall è la nipote maggiore della defunta regina Elisabetta II. È la figlia di Anne, della principessa reale e del capitano Mark Phillips. Zara è una medaglia olimpica, ha portato a casa l’argento ai Giochi di Londra 2012 come membro della squadra britannica. Condivide tre figli con suo marito, Mike Tindall, un ex giocatore di rugby.

2. Mia Tindall

Mia Grace Tindall è nata il 17 gennaio 2014 ed è la figlia maggiore di Zara Tindall. Insieme a sua cugina, la principessa Charlotte, Mia era una damigella d’onore al matrimonio della principessa Eugenie con Jack Brooksbank. Poiché sua madre non ha un titolo, nemmeno Mia (e i suoi fratelli) ne avranno uno. Si dice che ami andare a cavallo, nuotare e giocare a calcio. Ha fatto alcune apparizioni pubbliche nel 2022, partecipando al servizio del Ringraziamento del principe Filippo e al giubileo di platino.

3. Lena Tindall

Lena Elizabeth Tindall è la secondogenita della famiglia Tindall, nata il 18 giugno 2018. È la quarta nipote della principessa Anna e la settima pronipote di Elisabetta II. Sebbene non confermato, si dice che il suo padrino sia il principe Harry, che ha partecipato al suo battesimo con la moglie Megan Markle. Il suo primo grande debutto pubblico è stato al Platinum Jubilee, dove Lena ha accompagnato la sua famiglia per rendere omaggio  alla bisnonna.

4. Lucas Tindall

Lucas Philip Tindall è il più giovane del gruppo dei reali britannici. Il suo compleanno cade il 21 marzo 2021. È nato nella casa di famiglia a Gatcombe Park e “è arrivato molto velocemente. Non sono arrivato in ospedale. Sul pavimento del bagno.» Il secondo nome di Lucas è un cenno sia al suo bisnonno che al padre di Mike Tindall.

5. David Armstrong-Jones

David Armstrong-Jones è il secondo conte di Snowdon, fratello maggiore di Lady Sarah Chatto e figlio della principessa Margaret e Anthony Armstrong-Jones, primo conte di Snowdon. Nato a Clarence House nel 1961 e la regina Elisabetta II era la sua madrina. Il conte era sposato con Serena Alleyne Stanhope, figlia del conte di Harrington, ma hanno divorziato nel 2020. Precedentemente presidente di Christie’s, Armstrong-Jones possiede Linley, un marchio di mobili e articoli per la casa. Ha due figli: Charles e Lady Margarita Armstrong-Jones.

6. Lady Sarah Chatto

La nipote della regina Elisabetta II è nata dalla principessa Margaret e Anthony Armstrong-Jones nel 1964. Ha servito come damigella d’onore per i suoi cugini, la principessa Anna e il re Carlo III. Ha accompagnato suo padre in India nel 1984, dove ha lavorato come fotografo di produzione per il film A Passage to India. Per Tatler, ha lavorato nel reparto costumi Qui è anche dove ha incontrato suo marito, Daniel Chatto, mentre quest’ultimo stava lavorando a Heat and Dust . Si sono sposati il ​​14 luglio 1994 e hanno due figli, Samuel e Arthur. Chatto è un artista attivo rappresentato dalla Redfern Gallery. Ha vinto il Winsor & Newton Prize nel 1988 e il Creswick Landscape Prize nel 1990.

7. Samuel Chatto

Il figlio maggiore di Lady Sarah Chatto è nato nel 1999 ed è piuttosto bohémien. Si è formato come insegnante di yoga per sei settimane in India e, come sua madre, è anche un artista. Il particolare interesse di Samuel risiede nella ceramica, pezzi di cui condivide ampiamente sul suo account Instagram .

8. Arthur Chatto

Nato nel 1999, Arthur Chatto è il fratello minore di Samuel. Dal 2009 al 2015 è stato paggio d’onore della regina Elisabetta II. Noto per essere atletico, Arthur ha precedentemente lavorato come personal trainer e ha partecipato a una sfida di vela per raccogliere fondi per l’ente di beneficenza Just One Ocean . Ora è nei Royal Marines.

9. Charles Armstrong-Jones, visconte Linley

Il figlio di David Armstrong-Jones è nato nel 1999 ed è l’unico nipote titolato della principessa Margaret. Ha trascorso la sua prima infanzia a Kensington Palace ed è stato educato, come molti dei suoi parenti, all’Eton College. Charles è stato il primo paggio d’onore della regina Elisabetta II, assumendo l’incarico nel 2012. Usa il titolo sussidiario di suo padre, passando per visconte Linley.

10. Lady Margareth Armstrong-Jones

La sorella minore di Charles è nata nel 2002 è la nipote più giovane della principessa Margaret. È nata poco dopo la morte di sua nonna e della regina madre. Oggi vive nel quartiere Bastille di Parigi, dove è una studentessa dell’Haute École de Joaillerie, che invia regolarmente laureati a Bulgari, Boucheron e altre case di gioielli tradizionali.

11. James, conte di Wessex

Precedentemente visconte Severn, James Alexander Philip Theo Mountbatten-Windsor divenne conte di Wessex quando suo padre prese il titolo di duca di Edimburgo . James è nato il 17 dicembre 2007 nel Surrey. È il figlio minore di Edward e Sophie, duca e duchessa di Edimburgo. La famiglia risiede a Bagshot Park, vicino a Windsor.

12. Lady Louise Windsor

Lady Louise Alice Elizabeth Mary Mountbatten-Windsor è la nipote più giovane della regina Elisabetta II. È nata prematuramente l’8 novembre 2003. Come il suo defunto nonno, Louise è un’appassionata carrozza. Ha ereditato la carrozza e i pony del principe Filippo dopo la sua morte. In passato, ha partecipato all’annuale Windsor Horse Show. Ora, Louise sta seguendo le orme di suo cugino, il principe William, ed è una studentessa a St. Andrews che studia inglese.

13. Prince Edward, duca di Kent

Il principe Edoardo, duca di Kent, è cugino della regina Elisabetta II. Sono imparentati attraverso i loro padri che erano fratelli, Giorgio VI e il principe Giorgio, duca di Kent, che era il quarto figlio di Giorgio V. Nato Edward George Nicholas Paul Patrick il 9 ottobre 1935, il duca di Kent ha frequentato la Royal Military Academy e si è laureato come sottotenente nel 1955. Era un militare in carriera, si è ritirato nel 1975 ed è diventato un membro attivo della famiglia reale. È sposato con Katharine, duchessa di Kent, con la quale condivide tre figli: George, conte di St. Andrews; Lady Helen Taylor e Lord Nicholas Windsor. Il Duca e la Duchessa risiedono a Kensington Palace.

14. Edward Windsor, Lord Downpatrick

Edward Edmund Maximilian George Windsor, Lord Downpatrick, è il figlio di George Windsor, conte di St. Andrews e Sylvana Tomaselli. Suo nonno è il principe Edoardo, duca di Kent, è il fondatore di Aristeia Travel e gestisce anche Wheeler Windsor Expeditions . E per dimostrare che i reali sono proprio come tutti noi, ha anche un account Instagram per il suo cane, Gyda.

15. Principe Michele di Kent

Il principe Michael di Kent è il figlio più giovane del principe George.Il principe Michael ha frequentato la Royal Military Academy e ha prestato servizio in Germania, Hong Kong e Cipro. È attivo con oltre 100 enti di beneficenza, che dimostrano i suoi interessi nei trasporti e in Russia. Il principe Michael è il patrono della Camera di commercio russo-britannica e un interprete russo qualificato. Gestisce anche un’attività di consulenza privata. Il principe è sposato con la baronessa Marie-Christine von Reibnitz, chiamata principessa Michael di Kent. Hanno due figli, Lady Gabriella Kingston e Lord Frederick Windsor.

16. Principessa Alexandra, l’onorevole Lady Ogilvy

Alexandra Helen Elizabeth Olga Christabel è nata il giorno di Natale del 1936. È stata la prima principessa a frequentare una scuola “normale” e alla fine ha studiato a Parigi. La principessa Alexandra ha sposato Angus Ogilvy, figlio del conte Airlie, e hanno due figli, James e Marina. Ha viaggiato molto per conto della famiglia reale, tra cui Thailandia e Brunei, Roma, Gibilterra, Norvegia ed Emirati Arabi Uniti.

17. Peter Phillips

Peter Mark Andrew Phillips è nato il 15 novembre 1977 dalla principessa Anna e dal capitano Mark Phillips. È il fratello maggiore di Zara Tindall. E’ “il primo figlio nato da una principessa senza titolo qui da almeno 500 anni”. Questo perché Peter non ha un titolo, poiché sua madre, la principessa Anna, avrebbe rifiutato un’offerta della sua defunta madre. Dopo essersi laureato alla Exeter University, ha lavorato nei settori delle corse, automobilistico e finanziario. Peter ha sposato la canadese Autumn Kelly nel 2008 nella St. George’s Chapel di Windsor. Hanno divorziato nel 2020 ma sono co-genitori delle loro due figlie, Savannah e Isla.

18. Savanna Phillips

Savannah è la figlia maggiore di Peter Phillips e della sua ex moglie, Autumn Kelly. È nata il 29 dicembre 2010 al Gloucestershire Royal Hospital. Savannah ha fatto la sua prima apparizione pubblica alla parata Trouping of the Colour nel 2017 e ha servito come damigella d’onore al matrimonio della principessa Eugenie l’anno successivo. L’anno scorso, è stata vista al servizio del Ringraziamento del principe Filippo , al giubileo di platino e al servizio funebre della regina Elisabetta II alla Cappella di San Giorgio.

19. Isla Phillips

Isla Elizabeth Phillips è nata il 29 marzo 2012 ed è la figlia minore di Peter Phillips. Come sua sorella e i cugini Tindall, non ha rango. Isla ha fatto la sua prima apparizione pubblica con sua sorella nel 2017, e la coppia ha anche partecipato regolarmente alla messa di Natale a Sandringham. Insieme a Savannah, Isla è stata una delle damigelle della principessa Eugenie nel 2018.

Saranno presenti tutti al prossimo Coronation Day?

Silvia GALLI