Oggi è un giorno di festa per gli americani, forse è il giorno più importante per la storia a stelle e strisce, è l’Indipendence Day 2022 e anche se non avrebbero così tanto da festeggiare di certo non rinunceranno a questa giornata così speciale. Che si fa quando si festeggia? Oltre ai fuochi d’artificio ovviamente si mangia!

Ovviamente il BBQ una grande tradizione culinaria, una certezza da nord a sud per l’America, il barbeque. Ognuno ha la propria ricetta per marinare la carne, per la cottura, la tipologia di taglio ma una cosa non mancherà mai nel piatto di chi festeggia il giorno dell’indipendenza: L’hamburger!

Oltre alla carne grigliata non possono mancare i contorni. Abbiamo la potato salad che è l’insalata di patate che in genere arricchiscono con uova, senape, maionese, cipolle, insomma è una bella goduria per il palato.

Potevano mancare le french fries? Sono un vero e proprio must, del resto piacciono a tutti e se si deve festeggiare l’Indipendence Day 2022 oppure no le patatine fritte non possono mancare. Una cosa più leggera e vegana è il cavolo, si chiama Coleslaw ed è una semplice e gustosa insalata di cavolo. Tagliato molto sottile è croccante e fresca, si condisce con salsa yogurt, aceto, senape e se piace il piccante un po’ di Pickled jalapeños.

La tradizione vuole anche che non possano mancare i dolci of course. Oltre a caramelle, coockies, dolciumi vari, lecca-lecca e compagnia bella non può mancare in un buffet tradizionale che si rispetti la Apple Pie. Ovvero una goduriosa torta di mele ch ei più golosi affiancano con una pallina di gelato alla vaniglia e ad una glassa al caramello. La dieta domani, oggi è festa!

God bless America!