Se gite fuori porta, giornate al mare o pic nic al parco nei giorni di festa, quando notoriamente la popolazione si divide tra queste 3 pratiche, non fanno per voi, non c’è modo migliore che godersi la tranquillità di cui godono le città in giornate di festa come il primo maggio. La festa dei lavoratori dipinge di rosso sul calendario un bel giovedì, ed ecco servito un lungo ponte di 4 giorni. Ideale per concedersi un cinema, anche in considerazione delle numerose e varie uscite in sala questo weekend.

Commedia per famiglie: Un fidanzato per mia moglie di Davide Marengo

Geppi Cucciari, Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri sono i protagonisti della nuova commedia del regista della serie tv Boris 3. Camilla e Simone sono una coppia in crisi dopo 2 anni di convivenza, decidono così di rivolgersi ad un consulente di coppia, ma a complicare le cose subentrano avvenimenti del passato e i consigli del migliore amico di lui. Il fedrifrago Carlo convince infatti l’amico ad assoldare qualcuno affinché seduca la moglie…

Film d’autore per palati raffinati: Locke di Steven Knight

Presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2013, è uno dei film più attesi della stagione. Il racconto è la lunga traversata notturna di un uomo da solo in macchina alla vigilia del momento più importante della sua vita, ma un macigno gli crollerà addosso, costringendolo a compiere delle scelte importanti. L’attore Tom Hardy, che abbiamo visto tra gli altri in Marie Antoniette e Il cavaliere oscuro, regge da solo la scena per l’intera durata del film.

Animazione per piccoli…e grandi: Nut Job di Peter Lepeniotis

Produzione metà canadese e metà sudcoreana per la storia dello scoiattolo Surly. Bandito dal parco, viene costretto a vivere in città, lì però finisce al Maury’s Nut Store, un negozio che vende noci di ogni tipo. Una grande occasione per Surly, che potrebbe così aiutare la sua comunità con le provviste in vista di un inverno particolarmente gelido.