In piena stagione di saldi, quando le passeggiate per i negozi riscaldano le fredde giornate invernali, c’è chi ha avuto un’idea brillante per offrire una gustosa ed economica pausa tra una sessione di shopping e l’altra.

A New York, infatti, è in atto la NYC Restaurant Week Winter, che fino al 5 febbraio permetterà ai fortunati clienti di gustare le prelibatezze dei locali più cool a prezzi, se non stracciati, sicuramente democratici: 25 dollari per il pranzo, 38 per la cena.

Si tratterà di un menù fisso di tre portate che scatenerà anche sui social una vera e propria gara a chi caricherà i post e le foto più belle, con hashtag #NYCRestaurantWeek.

Fred Dixon, presidente e Ceo di NYC & Company, ente del turismo che promuove l’iniziativa, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di presentare la più grande NYC Restaurant Week di sempre: hanno infatti aderito a questa edizione 372 ristoranti newyorkesi attivi in tutti i cinque distretti (Brooklyn, The Bronx, Manhattan, Queens e Staten Island). Un numero record che conferma il successo di questa manifestazione anno dopo anno“.

Questa edizione ha incontrato l’entusiastica attenzione di più di 370 ristoranti, di cui 41 new entry e ben 34 tipi di cucine rappresentate.

Tra gli indirizzi da non perdere, oltre a nuove aperture, anche grandi classici della ristorazione newyorkese e alcuni must go come Café Boulud, The Cecil, Craftbar, ilili, Nobu, Red Cat, The Sea Grill e Tribeca Grill.

Vera MORETTI