Per un influencer il problema non è svegliarsi presto, arrivare in orario in ufficio, non dimenticare una riunione ma trovare la giusta posizione e la giusta capture per uno scatto da condividere su social. Ad ognuno i suoi problemi no?

Ovvero, quando il vostro lavoro è fare la modella per uno scatto su Instagram bisogna ingegnarsi un po’ per evitare pose ripetitive o didascalie ripetitive (per favore basta Steve Jobs e Alda Merini) e la ricerca di solito è rivolta verso qualcosa di nuovo, di insolito.

A volte questa ricerca sfocia in qualche posa che aiuta la resa della figura, vi ricordate la Barbie Feet? Ecco almeno quella serviva a sembrare più magre e slanciate ma questa sembra essere un’inversione di tendenza.

In queste ultime settimane infatti abbiamo notato che molte influencer hanno scelto una posa insolita, a metà tra la dismenorrea e lo squat. Come sarebbe? Bisogna stare accovacciate con le ginocchia più o meno piegate ed essere fotografate da tre quarti per enfatizzare lo stacco di coscia.

Una motivazione appunto potrebbe essere proprio questa ovvero di mostrare il cosciotto muscoloso e lungo come l’autostrada del sole. Motivazione numero due mostrare le scarpe, quando volete sfoggiare (o “smarkettare”) l’ultimo acquisto (a no scusate) allora questa potrebbe essere una posizione ottima per mostrarle meglio.

Motivazione numero tre: nessuna motivazione quella verso cui propendiamo maggiormente. Di certo meglio questa ‘posizione da cova’ piuttosto che quella ‘di schiena’ con costumino striminzito e sgambato, sedere in primo piano con sotto solo l’hashtag #advertising.

Martina ZANGHI’