Maglioni, sciarpe, pigiami, ma anche borse e scarpe (per le appassionate di moda). Prima dell’avvento della tecnologia e della sua diffusione, i regali a Natale si muovevano tutti o quasi su questa lunghezza d”onda. Oggi invece i regali tecnologici sono tra i più gettonati e graditi da chi li riceve.

E sia chiaro che quando parliamo di regali tecnologici non ci riferiamo solo ed esclusivamente a pc, telefonini di ultima generazione e tablet. Ma parliamo di tutti quei dispositivi che ci hanno semplificato la vita, di apparecchi elettrici super innovativi che ci consentono di prenderci cura al meglio di noi e del nostro corpo, di immortalare momenti che diventano parte integrante dei nostri ricordi o di ascoltare la musica che amiamo con una qualità talmente alta da sembrare di essere ad un concerto live.

Leggi il nostro Speciale Natale 2020

E, ancora, parliamo di elettrodomestici che ci permettono di dimezzare i tempi di lavoro per passare più tempo insieme alle persone che più amiamo. Insomma, potete stare sicuri che se per questo Natale 2020 sceglierete di donare regali tecnologici, il vostro regalo non verrà riciclato il prossimo Natale, né finirà nei nostri articoli sui regali brutti.

Regali tecnologici, qualche suggerimento

Se siete in dubbio quale scegliere, noi abbiamo selezionato per voi cinque regali tecnologici che possono esservi utili come spunto.

1. 8th Sense RUN Lilly Rose, Elchim. Per chi non ha mai un capello fuori posto e per chi fa attenzione anche al design. Potente, veloce e leggero, perfetto per tutti i tipi di capello. È in grado di ridurre i tempi di asciugatura del 50% e di sigillare perfettamente le squame del capello preservandone la salute. Il sistema Ionic&Ceramic protegge i capelli dall’eccesso di calore, lo asciuga uniformemente esaltandone la lucentezza. È in grado di modificare il flusso dell’aria in relazione alle caratteristiche del cuoio capelluto. Inoltre, può essere impreziosito con il nome di chi li riceve.

2. iPad Air, Apple. Potente, sottile, leggero e declinato in colori super trendy. Il nuovo iPad di Apple ha un display Liquid Retina da 10,9″, aggiornamenti per fotocamera e audio, un nuovo sensore Touch ID integrato e il potente chip A14 Bionic, lo stesso chip delliiPhone 12, per altissime prestazioni.
Regali tecnologici

3. Instax mini LiPlay, Fujifilm. Disponibile in tre colorazioni (Blush Gold, Elegant Black e Stone White), è una fotocamera ibrida che si può utilizzare sia come fotocamera istantanea che come stampante per le foto scattate con lo smartphone (tramite l’app gratuita instax mini Liplay disponibile sia per Apple che per Android). Piccola e maneggevole, ha anche uno schermo LCD e consente di aggiungere una breve clip audio (fino a 10 secondi) alla foto instax.

4. Robot da Cucina Artisan, KitchenAid. L’iconico robot da cucina del marchio è proposto in due limited edition Grigio Imperiale e Palma. Il corpo dell’elettrodomestico rimane sempre in nero satinato, mentre per le ciotole si può scegliere la versione in acciaio spazzolato o dorata. Le funzioni sono tantissime. Tutte quelle che servono ad un vero chef: pesare, setacciare automaticamente gli ingredienti, lavorare la pasta fresca, pelare, pulire al centro, affettare e spiralizzare le verdure, macinare e molto altro.
Regali tecnologici

5. Pixel Buds, Google. I nuovi auricolari in-ear wireless Bluetooth, appositamente progettati per poter essere regolati per il massimo comfort, sono dotati di intelligenza artificiale integrata, che gestisce i comandi vocali e offre anche traduzione delle conversazioni in tempo reale.
Regali tecnologici

Pinella PETRONIO

Photo by Christina @wocintechchat.com on Unsplash