Ma chi lo ha detto che le auto devono essere tutte grigie, scure, serie?

Un po’ d’allegria e fantasia a volte non guastano soprattutto se a colorare la Renault Clio ci pensa Jeremy Scott, Direttore creativo della casa di moda italiana Moschino. E come per la stoffa di un abito, così sulla carrozzeria della francese a quattro ruote più amata dagli italiani e italiane (già perché forse non lo sapete ancora, ma la Clio è l’auto straniera più venduta nel nostro Paese) ecco scatenarsi tutto il genio creativo, irriverente e anticonvenzionale dello stilista.

La casa francese con questa show car, svelata proprio durante una sfilata di Moschino, mette così in mostra il suo carattere più ironico e glamour. Pensata per un pubblico giovane, moderno e tecnologico, che ama stupire, ma attento ai dettagli di stile e agli abbinamenti, Clio non poteva che indossare un vestito firmato da chi più di ogni altro rappresenta la vivacità creativa e provocatoria nel mondo della moda, fondendo perfettamente la cultura pop e l’umorismo di Moschino con il French design, contemporaneo e seducente di Renault.

Una Clio folle al punto giusto, dunque, tutta colori e divertimento e che rappresenta il primo frutto della partnership tra i due brand. Entro la fine dell’anno infatti vedremo arrivare una serie limitata per continuare a distinguersi e a farsi ammirare.

Aspettiamo incuriosite…

Silvia PIROVANO