Attenzione, non è un gossip, solo il finale di sfilata per Moschino che ha scelto per il proprio abito di punta, quello da sposa, la supertop Gigi Hadid.

Durante la settimana della moda milanese, infatti la modella statunitense che ha solcato numerosissime passerelle, non ha rinunciato a vestire Moschino con un indimenticabile abito balloon, naturalmente, bianco.

Ancora più bella del solito, la super modella appariva quasi eterea mentre solcava la  calwalk: coloratissime e divertenti farfalle avevano il compito di sostenere e sollevare il velo da sposa in una chiara citazione di Cenerentola ed agli uccellini che cucivano il vestito.

Le farfalle sono sempre state, e continuano ad essere il simbolo, la firma del direttore creativo di Moschino, Jeremy Scott. Per Gigi Hadid e Moschino non è la prima volta, lo scorso anno era stato un mazzolino di fiori, questa volta il modello di punta, anche se in sfilata è apparsa anche la meravigliosa sorella Bella Hadid.

Ma veniamo all’abito, certo non ci si poteva aspettare un abito super classico sfilare alla Milan Fashion Week, tanto più per un marchio eclettico e stravagante come Moschino. Quello di Gigi, infatti era un minidress senza spalline con gonna a palloncino direttamente agganciata ad una parte del velo, lungo, classico e bianchissimo.

Alla sposa non è concesso presentarsi alla cerimonia senza calze, e Jeremy Scott lo sa bene. Per la sua sposa ha scelto un collant chiaro, velatissimo, con una serie di scarabocchi neri sulla parte anteriore.

Il colpo scenico, utilizzabile solo in sfilata, o grazie a damigelle decisamente conniventi, è dato dallo svolazzare delle farfalle reso possibile da tre uomini in total black che accompagnavano la sposa.

Come al solito Moschino non ha deluso i propri spettatori, merito, non solo della creazione, ma anche di una super top in grado di catalizzare l’attenzione dei media tutti su di sé.

Silvia GALLI