Siete interessati a migliorare la vostra vita sessuale? Se è così, potrebbe essere il momento di ravvivare le cose con un po’ di Sensory Sex. Potrebbe semplicemente essere solo una novità da inserire nella propria ‘routine’ o per sperimentare con il proprio o i propri partner. Ma di che si tratta?

Sensory Sex: tutto quello che c’è da sapere

Il sesso sensoriale è l’atto di coinvolgere quanti più sensi possibile per incrementare il proprio piacere sessuale personale o di coppia. Coinvolgendo tutti e cinque i sensi l’esperienza sarà più intensa e coinvolgente, un livello molto più profondo di piacere che saprà soddisfare ogni desiderio e fantasia.

SESSO E INTIMITA’: BUONI PROPOSITI POST PANDEMIA

Concentrandosi sulle sensazioni piacevoli in tutto il corpo, il Sensory Sex può aiutare a lasciarsi andare, ad aumentare la propria eccitazione coinvolgendo tutti i livelli di intimità con il proprio partner sessuale. Insomma si tratta di stimolare e migliorare il proprio potenziale incrementando l’energia sessuale e anche la propria intimità, la conoscenza di sé e dell’altro, insomma, una spirale di piacere che si autoalimenta.

Come inserire il Sesso sensoriale nella propria vita?

Coinvolgere i 5 sensi incrementando quelli che creano più piacere a noi e a chi fa parte della nostra intimità.

Udito: Una colonna sonora non è mai una cattiva idea. Inserire una musica, un suono, una atmosfera ai propri incontri sessuali può aiutare ad entrare subito nello spirito giusto o ad essere più in sintonia con l’altro. Ma non solo musica drizzate le orecchie, sussurrate, ascoltate i suoni dei corpi che si muovono, ma soprattutto i gemiti, i suoni la voce del partner.

Olfatto: Gli odori sono incredibilmente sensuali perché il senso dell’olfatto è legato al sistema limbico, un’area del cervello che governa le nostre emozioni, la memoria a lungo termine e anche gli impulsi sessuali. Le fragranze, gli oli corpo, le candele profumate sono delle risorse incredibili che stimolano e rendono l’esperienza sessuale ancora più coinvolgente.

PAVIMENTO PELVICO, L’ALLEATO DELLA SESSUALITA’ FEMMINILE

Gusto: Anche un bacio può diventare un’esperienza sensoriale multipla. Mangiare insieme, godere del corpo dell’altra persona significa creare più intimità e quindi più piacere. Diffidate da chi non sa ‘mangiarvi’ come meritate, non sanno quello che si perdono.

Tatto: La pelle è l’organo più grande del nostro corpo e quindi è una potenziale zona erogena ‘totale’. Possiamo davvero sperimentare qualsiasi cosa e lasciare che questo senso sia ancora più potenziato. Non solo la pelle nuda ma il latex, la pelle, la seta, i ricami possono essere molto sexy da toccare. Ma ancora un bagno caldo con la schiuma, un vibratore, un olio per il corpo, insomma lasciate galoppare la fantasia.

Vista: Basta uno sguardo per conquistare una persona. Guardare semplicemente il corpo del tuo amante e le sue curve sensuali può essere incredibilmente hot. Foto, video, possono incrementare ancora di più l’eccitazione. Basta scegliere quello che si preferisce e condividere l’esperienza con l’altro.

MaZ