Avete già trovato il vostro compagno di avventure preferito? Il 4 Novembre si celebra il Sex Toy Day 2022 e siccome non vogliamo farci cogliere impreparati abbiamo ascoltato i consigli di Lelo che di queste cose se ne intende e abbiamo stilato una mini guida per trovare il giocattolo sexy più adatto alle nostre necessità e ai nostri gusti.

Perché comprare un sex toy è una buona idea

L’utilizzo di un sex toy può avere diverse sfaccettature e caratteristiche; un gioco infatti può essere utilizzato per praticare l’autoerotismo, oppure con il/la partner o ancora, in altre occasioni, può essere un valido alleato per necessità “riabilitative”. – dichiara la Dott.ssa Valentina Cosmi, psicoterapeuta psicoanalitica e sessuologa SISP, consulente LELO. “In ogni caso, l’utilizzo del sex toy può rappresentare un’opportunità per la donna, giovane o matura, di conoscere meglio se stessa e il funzionamento del proprio corpo“.

Come scegliere il vibratore per chi vuole provare le prime volte

Il mondo dei sex toys è sempre più ampio tanto da essere difficile scegliere uno o l’altro nel mare magnum di vibrazioni, colori, forme, ma, vista l’esperienza, Lelo propone di puntare su una cosa che mette d’accordo tutte le donne. La stimolazione del clitoride! Un vibratore clitorideo è l’oggetto perfetto per cominciare ad utilizzare i sex toys. Il Sex Toy Day 2022 poi non può che essere l’occasione perfetta per fare il primo passo e lanciarsi in questo mondo pieno di soddisfazioni…

FETISH DAY 2022: FESTEGGIAMOLO INSIEME!

Sperimentare con il sesso e con i sex toys anche da giovani

Sperimentare, provare nuove sensazioni, nuovi stimoli, capire cosa ci piace e cosa no è fondamentale nella relazione con noi stessi e con il o i partner. La sfera sessuale è spesso sottovalutata o trattata con sufficienza soprattutto dalle donne ed invece è una parte fondamentale della nostra vita che concorre al benessere generale della persona. Prestare attenzione ed essere curiosi in questo ambito è senza dubbio una ottima occasione per migliorare il rapporto col proprio corpo e anche il rapporto con i o con il partner. “Nel corso dell’ultimo decennio abbiamo assistito ad enormi cambiamenti legati alla sessualità delle ragazze e delle giovani donne. Sembra infatti che sempre di più il genere femminile sia in grado di spogliarsi di quei pregiudizi e tabù che hanno per secoli accompagnato le idee legate alla sessualità femminile. Le nuove generazioni, infatti, sembrano più capaci di “farsi carico” del proprio piacere e, di conseguenza, della propria sessualità a tutto tondo. Giovani donne quindi capaci di “chiedere”, più consapevoli di ciò che piace loro e di quello che desiderano sperimentare. In tal senso, la masturbazione, considerata per anni un comportamento tipicamente maschile sembra oggi finalmente sdoganato anche tra le ragazze che rispetto ai coetanei maschi sembrano più interessate alla sperimentazione di gadget, attraverso un sano “passaparola” tra pari”, commenta la Dott.ssa Valentina Cosmi.

Come provare orgasmi multipli con i sex toys

Lelo ha appena lanciato un nuovo sex toy dotato della tecnologia Infinite™ Loop che ha come caratteristica proprio quella di stimolare ‘all’infinito’. Si chiama Lelo Dot™ ed è caratterizzato da una forma insolita, una estremità “magica” che oscilla con un ritmo costante, con movimento a 8, una traiettoria ellittica che rende il piacere molto molto intenso. Questa tecnologia permette di prolungare l’orgasmo grazie anche alla forza e all’intensità che sono intuitive e dunque si basano sulla pressione esercitata in base alle proprie preferenze. Ci sono otto tipologie di vibrazione per soddisfare ogni desiderio e la forma così rotonda e maneggevole è perfetta anche per stimolare altre parti del corpo, insomma sperimentazione, divertimento e sì anche godimento.

SERIE TV SEXY SU NETFLIX

MaZ