Potrebbe sembrare un’idea assurda, ma la spa per i neonati appena inaugurata a Kensington sta avendo un grande successo.

Non si tratta di una spa per adulti che riserva un piccolo spazio agli ospiti più piccoli mentre i genitori si dedicano a sauna e massaggi, ma un intero centro benessere dedicato appositamente ai neonati.
Per loro sono stati creati appositi massaggi e piccole piscine dove rilassarsi e galleggiare insieme ad altri fortunati coetanei.

L’idea è stata di Laura Sevenus, la quale conferma come mezz’ora trascorsa nelle acque purificate e a temperatura controllata abbia sui neonati un effetto davvero terapeutico, tanto da permettere ai bambini d riuscire a dormire più serenamente, una volta tornati a casa.

Le mamme dei piccini hanno confermato che i loro figli non solo sono più tranquilli dopo i trattamenti della spa, ma non soffrono più di coliche, disturbo che nei piccoli è estremamente diffuso e fastidioso.

Galleggiare nell’acqua, dunque, sembra un vero e proprio toccasana, e i piccoli ospiti della spa di Kensington possono farlo senza pericolo grazie a Buddy, un apposito apparecchio che consente ai neonati di stare in acqua verticalmente senza alcun rischio di annegamento.
Il Bubby si allaccia attorno ai colli dei bambini, lasciando le loro teste all’asciutto ed evitando che l’acqua arrivi alle loro bocche, permettendo ai neonati di godere di una rilassante esperienza di galleggio.

Vera MORETTI