Domani l’attesa finale di The Voice of Italy 2, il talent condotto da Federico Russo.  Eccezionalmente l’appuntamento con i concorrenti dei team di J-Ax, Noemi, Piero Pelù e Raffaella Carrà sarà di giovedì e non mercoledì.

Oggi si è svolta la conferenza stampa dei 4 finalisti: Suor Cristina, Tommaso Pini, Giorgia Pino, Giacomo Voli e  che, alla vigilia dell’ultimo scontro, hanno potuto fare un bilancio di questa esperienza televisiva, ma anche manifestare i loro progetti.

Occhi puntati sulla favorita Suor Cristina Cuccia, la ragusana diventata un vero fenomeno mondiale che ha però frenato l’entusiasmo dei suoi fan: “Vivo questa esperienza con leggerezza e spensieratezza, se dovessi vincere dovrei chiedere l’autorizzazione ai piani alti del cattolicesimo per realizzareun disco. Cantare è la mia vita, ma non sarei disposta a lasciare l’abito che mi rappresenta per realizzare un progetto discografico”.

Le brillano invece gli occhi quando parla del suo coach che non si è certo risparmiato nel difenderla dalle polemiche che hanno investito la suora: “Straordinaria l’esperienza con J-Ax, non giudicare dalle apparenze è sempre stato un mio comandamento. Mi ha donato molto, più come persona che artisticamente, non pensavo ci fosse un tesoro sotto tutti quei tatuaggi”.

Chissà che se vinca non chiami direttamente Papa Francesco ad autorizzare un disco di Suor Cristina.