Giacomo Voli, Tommaso Pini, Suor Cristina e Stefano Corona sono i 4 finalisti di The Voice of Italy 2. Ieri sera su Raidue si è svolta in diretta la gara di semifinale del talent condotto da Federico Russo, una vera rivelazione a cui si deve in parte il successo di questa seconda edizione: l’ex volto di Mtv ha infatti brillantemente sostituito sostituito il conduttore della prima edizione Fabio Troiano, l’attore che si era prestato alla tv con esito modesto.

Ciascun dei 6 semifinalisti (c’erano anche Giuseppe Maggioni Daria BiancardiDylan Magon e Giorgia Pino)  si è esibito in 2 diversi brani per offrire al meglio prova del proprio talento. Il giudizio insindacabile è stato quello del pubblico da casa e dei coach Noemi, J-Ax, Raffaella Carrà e Piero Pelù.

Tutti ci aspettavamo la volata verso il finale di Suor Cristina, nessuno si aspettava invece che J-Ax avrebbe twittato con l’hashatag #prontoNoemi il numero di telefono della collega per vendicarsi della sfida lanciata la scorsa puntata dalla coach dai capelli rossi. Una gag che era già stata inscenata a The Voice America ai danni di Adam Levine.