Gli studenti della scuola di Biloxi, cittadina del Mississippi, negli Usa, avranno una bella sorpresa quando, dopo le vacanze estive, rientreranno a scuola.

Un gruppo di insegnanti, racconta il sito americano Wlox.com, ha avuto una bella ed originale idea per rendere l’istituto scolastico locale più accogliente ed accattivante, ma anche più “cool” ed assolutamente originale.

Da settembre, infatti, gli armadietti che percorrono i corridoi della scuola saranno non solo colorati ed allegri, ma rappresenteranno in tutto e per tutto i dorsi dei libri, con tanto di titolo a caratteri cubitali, con caratteri differenti a seconda del libro e del suo stile.
Schermata del 2015-07-14 13:20:39

Chi lo dice che i professori di liceo sono tutti parrucconi obsoleti? Questo bel gruppo di docenti ha pensato al benessere dei propri studenti e ha deciso così di trasformare in modo radicale l’ambiente in cui i ragazzi vivono tante ore della loro giornata, e ci è riuscito coinvolgendo, tramite Facebook, un gruppo di volontari che, a scuola vuota, sono accorsi in massa per dipingere gli armadietti.

Il risultato finale è a dir poco sorprendente! E siamo sicuri che presto qualcun altro adotterà questo stile nel proprio istituto.

Vera MORETTI