Pasqua sta arrivando e mai come quest’anno abbiamo bisogno di coccole, di dolcezza e di bellezza. Per questo abbiamo selezionato le uova di Pasqua 2021 più belle e più buone, per un regalo dolcissimo per noi e per chi amiamo.

Non possiamo non iniziare con il Re del Cioccolato il Maestro Ernst Knam che ha creato come ogni anno una selezione di prodotti dedicati alla Pasqua che sanno davvero tirare su il morale. Uno dei più scenografici è l’Uovo multicolor. Creato con fondente Perù Pachiza al 70% e decorato con la tecnica “brush technique” che crea un effetto davvero bellissimo, è un peccato quasi mangiarlo! Acquistabile anche online nell’e-commerce.

PASQUA 2021 IN BELLEZZA 

Un’altra eccellenza della cioccolateria italiana è Guido Gobino che quest’anno per le uova di Pasqua 2021 ha creato Materia, la silhouette allungata è quella che caratterizza il brand, per quanto riguarda il gusto la base è di cioccolato fondente con il 63% di cacao aromatici. A renderlo ancora più bello una texture in rilievo decorata in oro.

Uovo di Pasqua al cioccolato al caramello di Davide Comaschi. Una versione scultorea con cioccolato al caramello, ed una base ricca farcita al pralinato di mandorle e nocciole. In vendita sul sito del brand, disponibile in diversi gusti, super golosi e incredibilmente chic.

DECORAZIONI DI PASQUA 2021

Non solo goloso ma anche divertente, un omaggio a Calimero per Solbati che quest’anno ha realizzato l’ Uovo Calimero in fine cioccolato belga, fondente e al latte, ovviamente disegnato e decorato a mano. Ogni pezzo è unico e il sapore? Sorprendente!

Una vera opera d’arte, un omaggio a Lucio Fontana creata da Walter Musco per la Pasticceria Bompiani. Disponibile anche online fa parte della collezione Percezioni che omaggia diverse personalità artistiche notevolissime. Una vera gioia per gli occhi che saprà soddisfare anche gli amanti dell’arte. Una versione super chic e di cui è difficile non innamorarsi.

DIY PER PASQUA 2021

MaZ