Probabilmente abbiamo visto  bellissime acconciature su riviste di celebrità e su Pinterest che ci sembrano perfette per le nostre nozze. Tuttavia, prima di portare una foto al tuo parrucchiere e dichiarare a gran voce che questa è l’acconciatura che desideriamo per il  matrimonio, ci sono alcune cose da considerare. L’aspetto dei capelli nel giorno del  matrimonio fa parte dell’intero outfit tanto quanto le scarpe o il vestito stesso. Possiamo fare in modo che le damigelle siano in pendant. Il modo in cui scegliamo di pettinarci sarà documentato nelle foto, quindi è importante scegliere con attenzione in base vari aspetti.

Damigelle:

Se stai pensando di far abbinare le tue damigelle ai tuoi capelli, dovrai prima pensare alla lunghezza e al tipo dei loro capelli prima di iniziare a sognare. Se una delle tue damigelle ha i capelli corti mentre altre hanno i capelli lunghi, non sarà possibile avere acconciature abbinate, Tuttavia, se tutte le  damigelle hanno i capelli di lunghezza simile o abbastanza lunghi da poter essere raccolti, allora ci sono alcune opzioni percorribili. Chiediamo alle  damigelle d’onore se hanno stili che odiano assolutamente o altri che pensano lusinghino le loro forme del viso. 

Location: 

Il matrimonio è al chiuso o all’aperto? Sarai all’interno di una chiesa o di un istituto religioso? Qual è il tono e il dress code del  locale? Il luogo del  matrimonio aiuterà a stabilire quali tipi di acconciature sarebbero appropriati per la sposa e per le damigelle. Ad esempio, gli aggiornamenti classici ed eleganti si abbinerebbero bene a cattedrali e chiese, mentre le onde a metà o sciolte si abbinerebbero bene a matrimoni rustici all’aperto. I capelli da sposa dovrebbero corrispondere al tema generale del proprio giorno speciale; se il livello di formalità della  pettinatura non corrisponde all’ambientazione, potrebbe sembrare fuori posto nelle foto del  matrimonio.

Continua

Silvia GALLI