La stagione dei matrimoni sta entrando nel vivo, la pandemia sembra che voglia andarsene e noi vogliamo smetterla con il distanziamento sociale.

A questo punto si iniziano ad organizzare i matrimoni, o meglio si stanno riprogrammando quelli rimandati, soprattutto.

Una volta acquistato il vestito, scelto lo stile e la location del grande giorno, è il momento di pensare ai fiori, primi fra tutti quelli del bouquet.

Vediamo le tendenze per  questa stagione estiva 2021

Come detto bisogna rimanere fedele allo stile della cerimonia e ai gusti personali. Per la sposa tradizionale si possono scegliere delle rose. Simbolo di amore e dedizione, perfette per i matrimoni più classici. Per uno stile più raffinato le peonie nelle loro sfumature più chiare, in modo da creare continuità con l’abito sono una scelta sicura. Le nuance vivaci dei tulipani sono invece ideali per atmosfere eleganti e country.

Le tendenze matrimonio 2021 vedono come protagonisti bouquet colorati e spontanei. Un mix tra tradizione e novità dall’effetto unico. Ai classici fiori da matrimonio, nei bouquet si affiancano particolari più originali come, le pamapas. Morbide ed eleganti piume, che daranno un tocco retrò al  bouquet. Ideali per cerimonie vintage o industrial. L’astabile è il fiore rivelazione dei bouquet sposa 2021. Sia nelle nuance chiare del rosa, o in colori più forti come la malva, i vaporosi boccioli dell’astabile doneranno il giusto tocco di originalità alla composizione floreale.

Un aspetto fondamentale nella scelta del bouquet è anche la forma. Bisogna innanzitutto prendere in considerazione anche il modello dell’abito. Per un vestito avvolgente o a sirena, meglio un bouquet a cascata dai fiori tradizionali, adornato da foglie verdi che cadranno delicatamente lungo l’abito. Per  un abito principesco meglio, invece un bouquet dalla forma tondeggiante con fiori di campo nei colori accesi del giallo, rosa e celeste, raccolti in un piccolo  e minuto bouquet.

Silvia GALLI