La popolarità di un matrimonio autunnale continua a crescere e senza dubbio ne capiamo i motivi.. Che si tratti dell’amore per i boschi, gli alberi e tutti i meravigliosi colori che offrono , o semplicemente che sia la voglia di stringere il nodo senza sudare non importa.

L’autunno è un momento per celebrare il raccolto, per incorporare una tavolozza  unica e per abbracciare una stagione di cambiamenti. E con tutta la magia dell’autunno, un matrimonio da fine settembre a novembre offre alcune delle migliori foto di nozze possibili. Ma ci sono alcune cose da tenere a mente per ottenere davvero degli scatti fantastici nel grande giorno .

Poiché i giorni sono più brevi nei mesi autunnali e il sole tramonta rapidamente, il consiglio dei professionisti è di dare una prima occhiata all’inizio della giornata per concedere più tempo per fare foto di coppie, ritratti di famiglia e ritratti di feste nuziali prima della cerimonia”

La bellezza e la maledizione dei matrimoni autunnali è che non si saprà mai cosa succederà con il tempo. Si può avere una giornata di sole, splendida, o finire con la pioggia, ma non sono motivi per rovinare la giornata. Per molti matrimoni, autunno significa pioggia, bene il consiglio è di renderla complice anziché nemica.

Le nuvole e il tempo nuvoloso possono comunque permettere scatti fantastici. E se è parzialmente nuvoloso, anche meglio. Ma se il tempo è davvero orribile, ci sono altre opzioni. Ad esempio una sessione di ritratto da sposa qualche giorno dopo, quando il tempo è migliore.

Con i meravigliosi colori che accompagnano l’autunno, i rossi e gli aranci e gli ori, si può  giocare  con loro nelle  foto!  Se il matrimonio è celebrato in un luogo che non ha foliage, costruire uno scenario potrebbe essere la soluzione

L’ultima cosa davvero importante nelle foto del matrimonio, è assumere una posa naturale. Bisogna fare attenzione alle temperature . Il clima autunnale può essere perfetto, ma può anche essere strano, dato che fa freddo al mattino, si scalda nel pomeriggio e gela di notte Un famoso fotografo americano suggerisce  “Se non hai un abito a maniche lunghe o uno scialle grazioso in un colore autunnale , almeno, metti una giacca tra uno scatto e l’altro in modo da non congelarti per tutto il tempo.”

 Non si può nascondere il freddo nelle foto: le pose saranno rigide e la postura innaturale.

Non abbiamo dubbi che i dettagli avranno il posto d’onore in un matrimonio autunnale, escluderli dalle foto darebbe un delitto, un peccato mortale.

 “Prendi in considerazione l’uso di foglie di autunno sul tavolo, il grano nel bouquet, i girasoli, i ramoscelli o diversi tipi di zucche, ecc. Nelle decorazioni. I colori autunnali come il bordeaux, l’arancione bruciato, il giallo senape, il marrone cioccolato e il verde scuro, sono un vero portento in foto! ” 

Silvia GALLI