Non ama parlare molto di sé e del suo privato, ma quando fa dichiarazioni Gwyneth Paltrow fa notizia.

Intervistata dal quotidiano britannico “The Sun” l’attrice statunitense, che vanta ex di tutto rispetto come Brad Pitt e Ben Affleck, ha recentemente ammesso di non vivere un matrimonio tutto rose e fiori con il marito Chris Martin, il frontman dei Coldplay sposato il 5 dicembre del 2003 e dalla cui unione sono nati nel 2004 Apple Blythe Alison Martin e nel 2006 Moses Bruce Anthony Martin.

Probabilmente la causa è da ricercare nel fatto che entrambi siano artisti, ma «indipendentemente dal nostro matrimonio, so di aver scelto il padre migliore. Il nostro impegno principale è quello di essere dei genitori complementari» ha dichiarato la star di Sliding Doors che già in passato si era sbilanciata sul rapporto con il marito dicendo che «spesso è difficile restare a lungo con qualcuno».

Figlia d’arte del regista Bruce Paltrow e dell’attrice Blythe Danner, dalle pagine del “Daily Mail” Gwyneth ha poi raccontato di un aborto spontaneo che ha rischiato di ucciderla: «È stata un’esperienza devastante e io stavo quasi per morire».

Benché Apple e Moses, rispettivamente di otto e sei anni, dimostrino insistentemente il desiderio di avere un altro fratellino o sorellina, l’attrice ha così proseguito: «Ho pensato di aver un altro figlio quando Moses aveva tre anni, ma ora mi sento troppo vecchia per cambiare pannolini anche se una parte di me lo vorrebbe. Ad ogni modo, a prescindere da come andrà il mio matrimonio ho scelto il miglior padre. Chris è bravo con i bambini e questo pensiero è di grande sollievo per me. Siamo genitori devoti e prendiamo sempre le decisioni assieme».

Che queste dichiarazioni nascondino un’imminente separazione della coppia? Speriamo di no.

Giulia DONDONI