Quando gli abiti da sposa sono ispirati da una dea greca, si sa che saranno abiti che brilleranno di luce e bagliori eterei faranno trasudano. La collezione di Marchesa per l’autunno / inverno 2017 ha debuttato alla New York Bridal Fashion Week, ed ha avuto come musa ispiratrice la dea dell’aurora Eos.

Ogni silhouette incarna la bellezza del sole che sorge attraverso tessuti, ricami floreali, sfumature rosa e tonalità nude, e cascate di cristalli. Ogni sposa può scegliere il proprio stile in una vasta gamma di modelli che, comunque, come filo conduttore hanno la bellezza delle dee greche.

L’aggettivo che più caratterizza l’intera collezione è la raffinata eleganza, la punta di diamante è senza dubbio un abito con profondo scollo a V e linee a sbieco, ma non bisogna scordare un abito che sembra un abito da ballo con ampia gonna a ruota e nastro in organza inserito a vita.

L’ultima collezione presenta molti abiti eleganti,classici ma rivisitati, come racconta Georgina Chapman: le loro spose vogliono qualcosa di “un po ‘diverso dal solito abito da sposa, è qualcosa che c’è già  nelle nostre collezioni ready to wear  ed è qualcosa che abbiamo deciso di trasporre nella collezione sposa.” “Ci piace giocare con le diverse fodere colorate i nastri, le bordure – è divertente!”

VI abbiamo incuriosito? Date un’occhiata alla gallery, abbiamo scelto i modelli più significativi.

Silvia GALLI