Non si saranno rifatti i connotati ma di certo al conto in banca hanno dato una bella lustrata. Forbes ha stilato la sua tradizionale classifica degli uomini più ricchi al mondo, delle donne più potenti, degli hotel più lussuosi e delle compagnie più profittevoli, ma nonostante la mamma ci abbia insegnato che “l’importante sia un bel giovine che ti voglia bene“; benché siamo un po’ tutte cresciute col mito di “quella…. di Cenerentola“, anche noi di BELLA.it abbiamo smesso da un po’ di credere al mito del “due cuori e una capanna“. Sempre che la capanna non sia un paradiso tropicale privato.

Ora, se siete single e dunque a caccia di buoni partiti, abbiamo pronta la lista degli scapoli d’oro al mondo, con età, CV e suggerimenti per provare a conquistarli.

29 di questi sono under 40: cioè, giovani, più o meno belli e molto, molto occupati. Nel business.
11 sono Statunitensi: per preparare subito il passaporto e via.
5 sono delle new entries: giusto per battere sul tempo le avversarie.

Cosa dovreste sapere per farli vostri? Beh, un minimo di dimestichezza con il pc non guasterebbe, visto che vengono per lo più dal settore dell’high tech.

  1. Dustin Moskovitz: 28 anni, 3,8 mld di dollari – co fondatore di Facebook con Zuckerberg e suo ex compagno di stanza al College.
  2. Mark Zuckerberg: 28 anni, 13,3 mld di dollari –  okay, il numero 1 dei social network al mondo si è sposato l’anno scorso. Per questo lo mettiamo al secondo posto.
  3. Albert von Thurn und Taxis: 29 anni, 1,5 mld di dollari – detto tra noi non è esattamente una bellezza, ma questo pilota, rallysta per passione, è “figlio d’arte”: è entrato nella prima classifica Forbes ad appena 8 anni nonostante abbia ufficialmente ereditato una fortuna nel 2001, allo scadere del suo 18 mo compleanno.
  4. Scott Duncan: 30 anni, 5,1 mld di dollari – ultimo di quattro figli, ha imparato il mestiere del petroliere dall’imprenditore Dan Duncan, fondatore della Enterprise Products Partners che oggi annovera più di 5 mila miglia di pipelines (impero del gas naturale e petrolchimica).
  5. Eduardo Saverin: 30 anni, 2,2 mld di dollari – un altro co-fondatore di Facebook. Va bene, nel 2011 ha fatto scalpore per aver rinunciato alla cittadinanza americana con la conseguente accusa di evasione fiscale; l’ha fatto dopo aver combattuto una lunga battaglia legale contro il suo “ex migliore amico” “Zuck”. Se voleste incontrarlo dovreste impegnarvi a fare la spola tra un Continente e l’altro: oggi abita in Brasile e risiede a Singapore.

Dopo la cinese Huiyan Yang al sesto posto, riprendiamo dalla settima posizione.

A chi piace il fascino orientale stile “Aladino”, Fahd Hariri ha 32 anni ed un capitale netto di 1,35 mld di dollari. Ricco ma intellettuale: il figlio del Primo Ministro Libanese è diplomato all’Ecole Spéciale d’Architecture di Parigi (nel 2004), si occupa da sempre di interior design complementi di arredo che vanno forte in Arabia Saudita. O lui, o il fratello maggiore Ayman Hariri: 34 anni ed un impero a portata di mano fanno gola a tante, eppure si trova “solo” al 10° posto per Forbes con i suoi 1.35 mld di dollari.

Chiude, alla nona posizione, Sean Parker: 33 anni, “appena” 2 mld di dollari. Ricordate Napster? Se la risposta è no, e l’industria discografica ringrazia, allora vi basterà sapere che a 24 anni è stato Presidente di Facebook. Fareste “like” o richiedereste l’amicizia?

Stupisce che tra i Principi azzurri non compaiano nomi regali: valgono forse più i “bit” dei pargoli coronati? Che i figli di papà, vedi Principe Harry (ovviamente d’Inghilterra), siano stati sostituiti dai figli dell’era tecnologica?

Mah, la fotogallery (i volti sono in ordine di classifica) parla da sé.

Noi di BELLA.it vi abbiamo mostrato la top 10, ma ricordate che, per Forbes, il novero dei “Billionaires” ammonta a 1,426 buoni partiti. Per la legge dei grandi numeri ce ne sarà pur uno che incapperà sulla nostra strada, no!?

Paola PERFETTI